La Connessione di Red Hulk con gli Avengers che Può Salvare il Suo Destino nell’MCU

Il debutto del Red Hulk con il volto di Harrison Ford nel nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel, Captain America: Brave New World, ha generato grande attesa. A differenza di molti altri antagonisti del MCU, c’è la possibilità che il personaggio di Ross possa tornare in futuro grazie al suo potenziale narrativo. L’evoluzione di Ross in Red Hulk segue un percorso iniziato nel 2008 con The Incredible Hulk, che ha visto una progressione intermittente fino ai recenti eventi di Black Widow nel 2021 e l’emergere di Red Hulk nel 2025.
Il potenziale del Red Hulk nel MCU
La metamorfosi di Ross nel Red Hulk
Nel fumetto, Thaddeus Ross si allea con il Leader e l’Intelligencia per ottenere la sua trasformazione in Red Hulk, ma nel film si osserva un approccio diverso. Il Presidente Ross, interpretato da Ford, sembra essere una vittima degli esperimenti del Leader, piuttosto che un complice consapevole. Ne Captain America: Brave New World, il Red Hulk si scontrerà in una battaglia con il nuovo Captain America, interpretato da Anthony Mackie, mentre il vero antagonista sembra essere Samuel Sterns, alias il Leader, interpretato da Tim Blake Nelson, il cui piano rimane avvolto nel mistero.
Il Red Hulk e i compagni di viaggio
Il futuro del Red Hulk nel MCU
Nonostante il rischio di un’eliminazione prematura del Red Hulk dopo il suo debutto, ci sono ampie possibilità di sviluppo del personaggio. Nei fumetti, Red Hulk si dissocia dall’Intelligencia e assume un ruolo di leadership in una sua versione dei Thunderbolts, trovando infine il riscatto attraverso la sua partecipazione come membro degli Avengers. Esplorando questa possibilità, il Red Hulk potrebbe non essere considerato un antagonista nel MCU, ma piuttosto un alleato chiave in future battaglie.
La storia dei villains nel MCU
Lascita dei villains nel MCU
Nel corso degli anni, il MCU ha mostrato una gestione controversa dei suoi antagonisti. Personaggi come Iron Monger, Malekith, Ronan, e Yon-Rogg sono stati eliminati nei loro film di debutto. Altri, come Abomination e Red Skull, sono stati assenti per anni, solo per ritornare in ruoli minori. Ciò ha portato a una frustrazione generale per le potenzialità non sfruttate di attori di grande talento come Jude Law, Mads Mikkelsen e Christian Bale.
Prospettive future per Ross e il Red Hulk
La serie di Captain America: Brave New World offre un’importante opportunità ai personaggi legati a Hulk, come Thaddeus Ross, Samuel Sterns e Betty Ross. Nonostante le complicazioni legali per film incentrati su Hulk stesso, il Red Hulk e il Leader rappresentano un futuro promettente per nuovi sviluppi narrativi. Con la crescita del MCU, si prevedono ulteriori apparizioni che arricchiranno il background di questi nuovi protagonisti e antagonisti.
- Harrison Ford
- Liv Tyler
- Giancarlo Esposito
- Rosa Salazar
- Takehiro Hira
- Anthony Mackie
- Tim Blake Nelson
- Shira Haas
- Carl Lumbly
- Danny Ramirez
- Rachael Markarian
- Jacqueline Loucks
- Tony Mareno
- Zo’Anne Mckinstry
- Phuong Kubacki
- Colby Lopez
- Xosha Roquemore