La Battaglia Fatale Che Ha Portato alla Creazione della Trilogia Sequel di Star Wars

Contenuti dell'articolo

Attenzione! Il seguente testo contiene SPOILER per Star Wars: The Last Stand #2.
Recentemente, la saga di Star Wars ha rivelato che un conflitto segreto durante la Battle of Jakku ha avuto un ruolo cruciale nel plasmare eventi futuri visibili nelle pellicole successive. Nella continuità consolidata di Star Wars, la Battaglia di Jakku rappresenta la conclusione definitiva della Galactic Civil War, con la resa delle forze imperiali rimaste alla Nuova Repubblica. Le conseguenze di questo scontro sono visibili anni dopo, quando Rey Skywalker si aggira tra i resti desolati di Jakku, nel periodo antecedente a The Force Awakens. Recentemente, è emerso che questo conflitto potrebbe essere stato significativamente più devastante.

Star Wars Conferma che Adelhard avrebbero Potuto Rendere Jakku Molto Più Terribile

La Grande Contingenza di Palpatine

Nel nuovo e canonico Battle of Jakku di Marvel, il Moff imperiale Adelhard rifiuta inizialmente di accettare la sconfitta dell’Impero dopo Endor. Intrappolato in una forma di negazione, non riconosce l’autorità di Gallius Rax, protetto di Palpatine, che cerca di radunare le forze imperiali su Jakku in seguito all’implementazione dell’Operazione Cinder. Invece, Adelhard ha preso a cuore i principi di un gruppo radicalizzato, isolato sia dall’Impero distrutto che dalla Nuova Repubblica, come confermato in Battle of Jakku – Last Stand #2.
Adelhard e le sue forze stanno ora dirigendosi verso Jakku con l’intenzione di sradicare sia l’Impero che la Nuova Repubblica, mirando a costruire un nuovo regime tra le ceneri. Questa figura rappresenta anche una minaccia ideale per spiegare l’assenza dei maggiori eroi di Star Wars durante la Battaglia di Jakku.

La Vittoria degli Eroi di Star Wars su Adelhard Durante Jakku Assicurerà la Trilogia Sequenziale

Salvando la Nuova Repubblica (e il Futuro Primo Ordine)

I due ultimi numeri di Battle of Jakku mostreranno Luke, Leia, Han e Lando riunirsi per affrontare Adelhard e i suoi sostenitori. È probabile che i protagonisti della trilogia originale di Star Wars contribuiranno non solo alla sicurezza della Nuova Repubblica, ma anche, inavvertitamente, ai resti dell’Impero e al futuro Primo Ordine. L’operato incontrastato di Adelhard avrebbe certamente portato a disastri per la galassia, modificando quasi sicuramente gli eventi del Star Wars timeline e le vicende nei sequels.

Star Wars: Battle of Jakku – Last Stand #2 è disponibile ora presso Marvel Comics.

Rispondi