Kathleen kennedy parla del ritiro da lucasfilm e il futuro del cinema
kathleen kennedy smentisce le voci di ritiro da lucasfilm
Recentemente, si sono diffuse notizie riguardanti un presunto ritiro di Kathleen Kennedy, presidente della casa di produzione LucasFilm, entro la fine del 2025. Queste informazioni erano state riportate da fonti vicine alla celebre azienda, nota per i franchise di Star Wars e Indiana Jones, e amplificate da importanti testate giornalistiche americane.
smentita delle voci da parte di kathleen kennedy
Nell’ambito di un’intervista con Deadline, Kathleen Kennedy ha categoricamente negato tali affermazioni. Ha dichiarato: «La verità è che, e voglio dirlo forte e chiaro, non mi ritiro. Non mi ritirerò mai dal cinema. Morirò facendo film.» Questo commento ha messo a tacere le speculazioni su una possibile successione al suo ruolo.
progetti attuali e futuri alla lucasfilm
Kennedy ha anche condiviso dettagli sulle sue attuali attività all’interno della LucasFilm, affermando di essere coinvolta nella produzione dei film The Mandalorian & Grogu e quello diretto da Shawn Levy. Ha aggiunto che sta discutendo con Bob Iger (CEO di Disney) e Alan Bergman (co-chairman Disney) riguardo a potenziali successori, sottolineando l’importanza della pianificazione per il futuro dell’azienda.
situation interna alla lucasfilm: chiarezza sulla successione
Kennedy ha respinto l’idea che ci sia caos all’interno della LucasFilm. Ha affermato: «Non c’è mai stato caos perché sappiamo esattamente qual è il piano.» Ha inoltre ricordato come George Lucas le abbia chiesto 13 anni fa di prendere il suo posto e ora stia valutando chi sarà in grado di subentrare in futuro.
ospiti e personalità coinvolte nella discussione
- Kathleen Kennedy – Presidente di LucasFilm
- Bob Iger – CEO di Disney
- Alan Bergman – Co-chairman Disney
- Shawn Levy – Regista del film in produzione
- George Lucas – Fondatore della saga Star Wars
- Dave Filoni – Possibile successore (non confermato)
A oggi, Kathleen Kennedy rimane saldamente al timone della LucasFilm, continuando a guidare i progetti legati ai celebri franchise senza alcuna intenzione immediata di ritirarsi.