Kang il Conquistatore: Svelata la Trama del Film Marvel e i Suoi Sconvolgenti Piani

Prima del cambio di titolo in “Doomsday”, il quinto capitolo degli Avengers avrebbe visto un villain centrale, con inaspettati ritorni di grandi personaggi.

Se Jonathan Majors non fosse stato arrestato, perseguito e licenziato dai Marvel Studios, il futuro del film sarebbe stato molto diverso. Un ipotetico “Avengers: The Kang Dynasty” avrebbe avuto lui come antagonista, come visto nella serie “Loki”. Oggi, quel progetto è stato ridenominato “Avengers: Doomsday” e vede come protagonista Robert Downey Jr.

Gli sviluppi narrativi di Avengers: The Kang Dynasty

Ci si chiede cosa sarebbe accaduto se tutto fosse andato come previsto. Secondo l’insider “My Time To Shine Hello,” la trama avrebbe incluso tutti e tre gli Spider-Man di “No Way Home”, rivelando che ognuno dei tre era un’Ancora Universale nei propri mondi. Questo concetto è stato introdotto ora in “Deadpool & Wolverine” e avrebbe incluso anche Logan e il Ghost Rider di Nicolas Cage.

Il ruolo delle Ancore Universali

In “Avengers: The Kang Dynasty”, la TVA avrebbe cercato di riunire le Ancore Universali di diverse realtà per affrontare il Concilio dei Kang, come visto alla fine di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”. Questa versione della storia, una sorta di “Secret Wars” ridotta, avrebbe avuto protagonisti come Tom Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Hugh Jackman e lo stesso Nicolas Cage. Nonostante il loro sforzo, il piano sarebbe fallito, portando al collasso del Multiverso e alla creazione di Battleword per mano di Kang. Da qui, si sarebbe giunti a “Avengers: Secret Wars”, atteso per il 2027.

Possibili sviluppi futuri e cameo

È possibile che alcuni elementi di questa trama vengano mantenuti. Nei fumetti dietro a “Secret Wars” c’è proprio il Dottor Destino, ora interpretato da Robert Downey Jr. Rimane da vedere se la stessa storia e cameo eclatanti saranno presenti. Le risposte potrebbero arrivare tra due anni, con il primo dei due film diretti dai fratelli Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.