James McAvoy debutta alla regia con California Schemin: tutto quello che devi sapere!

Contenuti dell'articolo

Recentemente, James McAvoy ha annunciato il suo debutto alla regia con il film intitolato California Schemin. Questa nuova avventura creativa arriva poco dopo la sua partecipazione nel remake di Speak No Evil. Attualmente, il progetto è in fase di pre-produzione, suscitando notevole interesse a livello internazionale, in particolare da parte di Studiocanal, che ha acquisito i diritti per la distribuzione nel Regno Unito e in Irlanda.

trama e ispirazione

Le riprese di California Schemin inizieranno alla fine di ottobre in Scozia. Il film narra la storia vera di due giovani scozzesi, che all’inizio degli anni 2000 intrapresero una truffa nei confronti dell’industria musicale globale. In un tentativo di ottenere notorietà, i protagonisti simularono un accento americano, spacciandosi per un duo rap californiano, Silibil N’ Brains, nel tentativo di assicurarsi un contratto discografico.

dal libro al film

California Schemin è basato sull’autobiografia omonima di Gavin Bain, uno dei protagonisti della storia, che è stata poi ristampata con il titolo di Straight Outta Scotland. L’argomento era già stato affrontato precedentemente in un documentario intitolato The Great Hip Hop Hoax, uscito nel 2013.

cast e produzione

Oltre a ricoprire il ruolo di regista, James McAvoy parteciperà al film in un ruolo secondario. I protagonisti principali saranno interpretati da Séamus McLean Ross e Samuel Bottomley. La sceneggiatura è scritta da Archie Thompson e Elaine Gracie, con Kathleen Crawford designata come direttrice del casting.

equipe di produzione

California Schemin è prodotto da Guy J. Louthan per Ransom Films e da Danny Page per Homefront Productions. Inoltre, i produttori esecutivi includono Stephen Kelliher e Sophie Green per Bankside Films.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.