James Marsden sogna l’iconico costume blu e giallo di Ciclope: il futuro degli X-Men nell’MCU

Nel film Deadpool & Wolverine, viene presentata una versione di Logan proveniente da un universo alternativo, in cui gli X-Men sono stati sterminati. Durante la storia, i compagni di Wolverine lo spronano più volte a indossare un costume da supereroe, ma lui rifiuta. Il suo incontro con Wade Wilson lo porta finalmente a indossare il costume come forma di penitenza.
In una scena culminante del film, Wolverine indossa il costume originale, completo della caratteristica maschera da fumetto, mentre si cimenta in un memorabile scontro, dimostrando le sue abilità nel combattere i membri della Deadpool Corp.
Successivamente, si è assistito a un cameo di Bestia, aderente al design dei fumetti, apparso nella scena post-crediti di The Marvels. Questa presenza ha alimentato le speranze degli appassionati riguardo alla possibilità che i futuri film Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars possano presentare interpretazioni di personaggi e costumi tratti direttamente dalle pagine dei fumetti.
Opinioni su Deadpool e Wolverine
Intervistato da Jake’s Takes sul set di Sonic – Il film 3, James Marsden, noto per il suo ruolo di Ciclope, ha espresso il suo entusiasmo per Deadpool e Wolverine, commentando su Wilson e Logan: “[Ride] Ho veramente apprezzato il film. È stato un piacere vedere Ryan e Hugh insieme”. Marsden ha continuato, “Osservare Hugh vestito con il costume completo dei fumetti è stata una grande sorpresa”.
Nonostante Marsden sembri confondere la versione di Wolverine di Deadpool e Wolverine con quella dei film precedenti degli X-Men, ha accolto favorevolmente l’idea di un possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Ha osservato: “È meraviglioso rivedere questi personaggi sul grande schermo. È sempre stato divertente interpretare quel ruolo”.
Teorie sugli X-Men nel Marvel Cinematic Universe
Tra le teorie più diffuse tra i fan, figura l’ipotesi secondo cui gli Avengers si troveranno a combattere gli X-Men in seguito a una Incursione delle loro realtà. Con l’arrivo di Maria Rambeau in un nuovo universo (presumibilmente Terra-10005), l’incontro sembra oramai imminente. È lecito aspettarsi che la squadra mutante faccia la sua comparsa, indossando costumi iconici, nei prossimi film degli Avengers.
Avengers: Doomsday è previsto in uscita il 1° maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars è atteso per il 7 maggio 2027.