Iron man infrange la sua regola più grande per l’ultimo che ti aspetteresti

Contenuti dell'articolo

Un cambio di rotta significativocaratterizza la storia di Iron Man, in particolare con la decisione di Tony Stark di interrompere la vendita di armi per evitare che finiscano nelle mani sbagliate. In un colpo di scena sorprendente, Stark ha accettato di fornire armi a Doctor Doom, infrangendo le proprie convinzioni morali e riprendendo la produzione di armamenti letali.

Iron Man come fornitore di armi per Doctor Doom

Tony Stark tradisce il suo codice etico

Nella sesta edizione della serie Iron Man, scritta da Spencer Ackerman e illustrata da Julius Ohta, Tony Stark affronta l’opportunità di rovesciare Doctor Doom attraverso una strategia inaspettata: fornendogli armi. Sebbene tale alleanza possa sembrare controproducente per Stark Unlimited, le motivazioni dietro questa scelta sono più complesse del previsto.

  • Tony Stark
  • Doctor Doom
  • Latverian Patriotic Front (LPF)
  • Black Widow

Stark visita il comandante del LPF, un’organizzazione progettata per abbattere Doom dall’interno. Inizialmente, il gruppo richiede fondi, ma successivamente chiede missili da vendere a Doom. Questo piano prevede l’assedio della capitale latveriana per isolare il villain dal mondo esterno.

Iron Man su un sentiero oscuro per sconfiggere Doctor Doom

Controversie tra gli Avengers riguardo all’alleanza con Doctor Doom

L’alleanza tra Iron Man e il Latverian Patriotic Front suscita preoccupazioni anche tra i membri degli Avengers. Black Widow esprime scetticismo sulla fiducia nei nuovi alleati e consiglia a Tony di rimanere fedele al gruppo. Nonostante ciò, Iron Man decide di procedere con il suo piano rischioso.

Iron Man #6 è attualmente disponibile presso Marvel Comics!

Rispondi