Iron Fist del MCU nel trailer di Eyes of Wakanda

Contenuti dell'articolo

annuncio e anticipazioni di “eyes of wakanda” su disney+

Il mondo dell’animazione Marvel si prepara a un nuovo episodio di grande impatto con l’arrivo di Eyes of Wakanda. Dopo la sua presentazione al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy, la serie sarà disponibile in anteprima assoluta sulla piattaforma Disney+, molto prima delle aspettative. La produzione, composta da quattro episodi, avrà il suo debutto ufficiale il 1° agosto, portando sullo schermo un’avventura ricca di azione e mistero.

contenuto e caratteristiche della serie animata

trama e ambientazione

Eyes of Wakanda narra le imprese dei coraggiosi guerrieri wakandiani impegnati in missioni pericolose in tutto il mondo. La storyline si concentra sulla ricerca di manufatti in vibranio, rubati dai nemici del Wakanda: gli Hatut Zaraze. La narrazione si sviluppa attraverso una prospettiva innovativa, ampliando la mitologia della nazione africana più famosa dell’universo Marvel.

personaggi e protagonisti principali

L’elemento distintivo della serie è rappresentato dalla presenza di un nuovo protagonista: il primo Iron Fist

Nella serie vengono introdotti personaggi chiave come:

  • Noni, ex membro delle Dora Milaje
  • I membri degli Hatut Zaraze coinvolti nelle missioni
  • I nemici principali che minacciano Wakanda e oltre

dettagli produttivi e voci ufficiali

colaborazioni e regia

Eyes of Wakanda è stato realizzato grazie alla collaborazione tra i produttori Zinzi Coogler, Sev Ohanian e Kalia King, di Proximity Media. La direzione artistica è affidata a Todd Harris, noto per aver lavorato a grandi franchise cinematografici come John Wick e il Marvel Cinematic Universe. Harris ha dichiarato che l’obiettivo principale era ampliare la rappresentazione del mondo wakandiano, rendendolo più vasto ed esplorabile rispetto alle produzioni precedenti.

dettagli narrativi e ispirazioni creative

Nell’intervista rilasciata dal regista Harris si evidenzia come il primo episodio sia centrato su Noni: un’ex componente delle Dora Milaje, potenziale nuova candidata agli Hatut Zaraze. Il personaggio viene descritto come “una versione moderna di James Bond all’interno della Dora Milaje”,” con compiti storici risalenti al 1260 a.C., quando affrontò un potente signore della guerra chiamato Leone.

soggetti principali e temi trattati nella trama

L’intento narrativo si ispira a grandi classici come Apocalypse Now , con l’obiettivo di mostrare un mondo wakandiano più complesso ed esteso. Si parla anche dell’influenza di figure leggendarie come Thulsa Doom, proveniente da civiltà antiche Atlantisiane, creando così uno sfondo mitologico potente che arricchisce la storia.

Personaggi principali:

  • Noni (ex Dora Milaje)
  • Membri degli Hatut Zaraze coinvolti nelle missioni segrete
  • I nemici storici del Wakanda
  • Sovrani antichi e figure mitologiche

Rispondi