Amandla Stenberg parla delle emozioni e dei segreti di The Acolyte

Contenuti dell'articolo

the acolyte e la nuova fase dell’universo Star Wars

Amandla Stenberg, già nota per il ruolo di Rue in The Hunger Games, è al centro della scena nella nuova serie tv di Star Wars, The Acolyte. Interpretando le sorelle Mae e Osha, l’attrice arricchisce il cast di questa attesissima produzione su Disney+, disponibile dal 5 giugno.

ambientazione e periodo storico

La serie The Acolyte è ambientata 100 anni prima degli eventi de La Minaccia Fantasma, durante l’era dell’Alta Repubblica, periodo in cui l’Ordine dei Jedi raggiungeva il suo apice. In questo contesto, una serie di crimini sconvolgenti porta un rispettato Maestro Jedi, interpretato da Lee Jung-jae, a confrontarsi con una pericolosa guerriera del passato, Mae, personaggio interpretato da Stenberg.

trama e caratteristiche della serie

In The Acolyte – La Seguace, l’indagine su una serie di crimini porta alla luce indizi inquietanti, costringendo i protagonisti ad attraversare un sentiero oscuro dove le forze sinistre minano ogni certezza. La serie si distingue nel panorama Star Wars per la capacità di unire passato e presente, offrendo un connubio di nostalgia per la Trilogia Prequel e innovazione simile a quella vista ne Il Risveglio Della Forza.

rappresentazione e sfide attoriali

Stenberg ha dichiarato che questo ruolo è stato una grande sfida, in quanto ha dovuto interpretare due personaggi distinti e cimentarsi in complesse acrobazie. L’attrice ha apprezzato la possibilità di far parte di quella che definisce una grande opera collettiva in cui attori, registi e fan collaborano per espandere i confini dell’universo di Star Wars.

disponibilità e uscite degli episodi

The Acolyte – La Seguace è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 giugno, con i primi due episodi pubblicati subito e un nuovo episodio ogni mercoledì fino al 17 luglio.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.