Il Villain di The Mandalorian e Grogu: Scopriamo Chi Potrebbe Essere

Il film The Mandalorian & Grogu rappresenta uno dei progetti più attesi e coinvolgenti di Lucasfilm. Originariamente concepito come la quarta stagione della serie The Mandalorian, è stato deciso di portarlo sul grande schermo, segnando così il ritorno di Star Wars nelle sale cinematografiche dopo L’ascesa di Skywalker del 2019.

Il cast e i villain attesi

Attualmente, non è ancora chiaro chi interpreterà il principale antagonista di The Mandalorian & Grogu. Nonostante alcune voci nel cast, si specula su un possibile ritorno di Moff Gideon, interpretato da Giancarlo Esposito, prendendo in considerazione che la versione morta nella terza stagione potrebbe essere stata un clone. Inoltre, il Consiglio Imperiale delle Ombre dovrebbe trovare posto nel racconto. Secondo l’insider Kristian Harloff, il cacciatore di taglie Embo potrebbe risultare essere il vero antagonista.

Embo, visto in The Clone Wars, avrà un ruolo fondamentale nella trama, centrata sul tentativo di salvare Rotta The Hutt, per il quale la voce sarà fornita da Jeremy Allen White. L’obiettivo di Din e Grogu sarà di rintracciarlo, risolvendo così il conflitto principale della narrazione.

Il personaggio di Embo

Embo è un esperto cacciatore di taglie maschio Kyuzo, noto per il suo utilizzo di un bowcaster e per il suo cappello circolare, impiegato sia come arma che come scudo. Ha collaborato con diversi gruppi durante le Guerre dei Cloni, incluso il clan Hutt e l’Artiglio di Krayt di Boba Fett. Ha anche avuto interazioni con figure di spicco come Darth Maul, Asajj Ventress e Anakin Skywalker.

Successivamente alla Battaglia di Jakku, Embo ha vissuto come contadino su Felucia con l’intenzione di tornare in azione per la possibilità di uccidere Rotta. La sua partecipazione come antagonista nel film rimane da confermare.

Dettagli sulla produzione e la trama

Il film è prodotto e diretto da Jon Favreau, insieme a Kathleen Kennedy e Dave Filoni, il quale ha già espresso la sua emozione nel portare la storia di Mandalorian e Grogu sul grande schermo. La serie originale ha ricevuto riscontri positivi da parte di pubblico e critica, e una quarta stagione è attualmente in sviluppo per mantenere coerenza con le altre produzioni di Disney+.

Tra le novità sul casting, è confermato che Sigourney Weaver parteciperà al film, anche se i dettagli sul suo personaggio sono stati mantenuti top secret. In aggiunta, Jeremy Allen White interpreta Rotta the Hutt, offrendo un primo assaggio delle dinamiche che vedranno protagonisti il cacciatore di taglie e il suo adorato compagno.

The Mandalorian & Grogu debutterà nelle sale il 22 maggio 2026, suggerendo un’importante evoluzione nell’universo di Star Wars.

Rispondi