Il video di Hayden Christensen a 7 anni che dimostra perché è l’Anakin Skywalker perfetto

Contenuti dell'articolo

Il video di sette anni fa, realizzato in occasione della Star Wars Celebration 2017, dimostra come Hayden Christensen sia il perfetto attore per interpretare Anakin Skywalker nell’universo di Star Wars. Anakin rappresenta uno dei personaggi più importanti di questo franchise, non solo perché è il Prescelto, ma anche per l’influenza che la sua vita e il suo lascito hanno avuto sugli eventi narrati nella saga. Assumere questo ruolo è stato un compito di grande responsabilità, specialmente considerando il successo dell’originale trilogia.

Hayden Christensen ha sempre incarnato Anakin Skywalker

Nonostante le critiche iniziali, Christensen ha dimostrato ampiamente il suo valore nel tempo

Al momento del rilascio della trilogia prequel, i film subirono forti critiche da parte del pubblico, già a partire da Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma. Le critiche non riguardavano solo Christensen, inizialmente concentrate su attori come Ahmed Best e Jake Lloyd. Con l’arrivo di Star Wars: Episodio II – L’attacco dei Cloni e Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith, l’attenzione si spostò maggiormente sulle prestazioni di Christensen.

Ciò per cui Christensen era criticato ha rivelato la sua performance come impeccabile, dato che Anakin doveva essere impulsivo, egocentrico e drammatico, caratteristiche che hanno contribuito alla sua discesa nel lato oscuro. Anakin, comunque, era anche coraggioso, appassionato e leale. Christensen ha saputo catturare questa complessità del personaggio, continuando a portarla sullo schermo anche in contesti successivi come Obi-Wan Kenobi e Ahsoka.

Nessuno potrebbe interpretare Anakin Skywalker meglio di Hayden Christensen

Hayden Christensen ha mantenuto vivo Anakin Skywalker in più modi

Uno degli aspetti più piacevoli dell’interpretazione di Hayden Christensen è il suo costante impegno verso il personaggio e il franchise in generale. È stata una scelta facile per Christensen abbandonare il ruolo dopo la trilogia prequel, vista la pioggia di critiche ricevute. Invece, ha continuato a partecipare a eventi, a svolgere interviste e a fare apparizioni in nuovi progetti di Star Wars.

Nonostante le controversie iniziali riguardanti la sua interpretazione di Anakin/Darth Vader, oggi è difficile immaginare un altro attore in questo ruolo. Questo non dipende solo dalla performance ma anche dall’amore che Christensen nutre per il suo personaggio, per il franchise e per i fan. Anche se il video in questione è giocoso e umoristico, rappresenta un’ottima testimonianza di come Hayden Christensen sia indiscutibilmente il perfetto Anakin Skywalker.

Rispondi