Il Trend di Incassi di Thor in 13 Anni: Perché Love & Thunder Non Ha Compromesso Thor 5 nell’MCU

Contenuti dell'articolo

Il film Thor: Love and Thunder, pur divisivo nel panorama del Marvel Cinematic Universe (MCU), ha continuato a seguire una tendenza positiva in termini di incassi. Diretto da Taika Waititi, la pellicola è stata molto attesa dopo il successo di Thor: Ragnarok e Avengers: Endgame. Nonostante le aspettative, Thor: Love and Thunder non ha raggiunto il livello di gradimento sperato, sollevando dubbi su una possibile continuazione della saga con un quinto film.

Incassi di Thor: Love and Thunder in Forte Crescita

Con l’uscita di Thor: Ragnarok, la franchise ha vissuto una rinascita notevole, raggiungendo un picco di incassi, con circa $315 milioni nel mercato interno e un totale di $850 milioni a livello mondiale. Rispetto a Thor: The Dark World, che ha guadagnato $206 milioni, e Thor, con $181 milioni, Thor: Ragnarok ha segnato un significativo miglioramento. Sebbene Thor: Love and Thunder sia stato ritenuto inferiore al suo predecessore, ha comunque generato oltre $343 milioni nel mercato domestico, suggerendo che c’è ancora interesse per il personaggio.

Perché Thor: Love and Thunder ha Ottenuto Buoni Incassi

È importante notare che, nonostante i risultati inferiori, Thor: Love and Thunder ha incassato circa $761 milioni a livello mondiale, solo $90 milioni in meno rispetto a Thor: Ragnarok. Questa disparità è in parte attribuibile al fatto che, al momento della sua uscita, la Cina non ha distribuito film del MCU. Thor: Ragnarok aveva raccolto $110 milioni in Cina, una somma che avrebbe potuto far superare a Love and Thunder il totale di incassi di Ragnarok se fosse stata presente.

Tendenze Positive di Thor nel MCU

Nonostante la pellicola non abbia raggiunto i vertici critici di Thor: Ragnarok, il trend in crescita degli incassi domestici potrebbe indurre i Marvel Studios a considerare un quinto film. Gli studi cinematografici sono motivati dai risultati finanziari e, anche in presenza di un calo degli incassi, cercano di massimizzare i profitti. La continuazione del successo di Love and Thunder suggerisce che un potenziale quinto film potrebbe anch’esso avere successo, anche se ci si aspetta un trend discendente.

È evidente che il personaggio di Thor ha mantenuto una buona reputazione tra i fan, particolarmente grazie allo sviluppo avvenuto sotto la direzione di Waititi, il quale, pur dichiarando di non voler riprendere il suo ruolo per un eventuale seguito, potrebbe essere sostituito da un nuovo regista in grado di rivitalizzare ulteriormente la saga.

Cast e Personaggi di Thor: Love and Thunder

  • Chris Hemsworth nel ruolo di Thor
  • Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellaio degli Dei
  • Tessa Thompson nel ruolo di Valkyrie
  • Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster / Mighty Thor
  • Taika Waititi nel ruolo di Korg

Rispondi