Il trend delle morti nei fantastic four dell’mcu stravolto dal personaggio potente

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico dedicato ai personaggi dei fumetti Marvel si arricchisce di nuove interpretazioni e svolte narrative, con un focus particolare sulla saga del multiverso e sui destini dei membri della famiglia Fantastica. Questo articolo analizza gli sviluppi più recenti nel Marvel Cinematic Universe (MCU), evidenziando le morti e le resurrezioni dei protagonisti, nonché le prospettive future per questa squadra iconica.

le morti dei personaggi della famiglia fantastica nel marvel cinematic universe

storia delle morti nei film precedenti

Nel corso degli anni, le pellicole dedicate ai Fantastici Quattro hanno mostrato una certa coerenza nell’evitare la morte dei membri principali. In particolare, né in quella diretta da Tim Story negli anni 2000 né nel reboot del 2015 si sono verificati decessi tra i protagonisti. La sorte del villain principale, Doctor Doom, invece, ha avuto esiti diversi: nella versione originale del 2005, il personaggio fu congelato prima di essere inviato a Latveria, ma riuscì a sopravvivere; nel remake del 2015, invece, Victor von Doom disintegrò dopo un colpo diretto di The Thing.

la svolta nel nuovo film “The Fantastic Four: First Steps”

Nel recente film “The Fantastic Four: First Steps”, si assiste a un cambio di rotta significativo. La narrazione culmina con l’emozionante sacrificio di Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm durante lo scontro con Galactus. Questa morte rappresenta la terza tra i membri della squadra ad avvenire all’interno dello stesso progetto d’esordio in MCU, rompendo così la tendenza alla sopravvivenza che aveva caratterizzato le precedenti versioni.

gli altri personaggi coinvolti e le implicazioni sul futuro

personaggi già deceduti nelle apparizioni multiverso

  • John Krasinski / Reed Richards: morto per mano della Scarlet Witch in “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” (2022)
  • Chris Evans / Johnny Storm: ucciso dalla Nova Cassandra durante “Deadpool & Wolverine” (2024)
  • Sue Storm / Vanessa Kirby: deceduta in “The Fantastic Four: First Steps” (2025)

anticipazioni sul trend delle morti nel MCU post-“First Steps”

Dopo l’evento finale del film, che vede Franklin Richards risorgere grazie alle sue straordinarie capacità rigenerative e alla determinazione di Sue Storm, sembra che il trend delle morti tra i membri dei Fantastici Quattro possa subire una svolta definitiva. La presenza di Franklin come elemento centrale apre scenari dove altre perdite potrebbero essere meno probabili.

possibili scenari futuri e considerazioni sulla continuità narrativa

l’impatto di Franklin Richards sulla trama futura

Il ruolo crescente di Franklin Richards potrebbe trasformare radicalmente le dinamiche narrative dell’MCU riguardo ai personaggi principali. Con poteri capaci di resuscitare anche i membri più gravemente feriti o uccisi, la possibilità che si ripetano decessi significativi appare sempre più remota.

sacrifici e teorie sulle prossime pellicole

Nell’ultimo film sono stati anticipati altri possibili sacrifici da parte degli eroi. Durante lo scontro finale contro Galactus, alcuni personaggi sembrano pronti a impegnarsi fino al limite per salvare il mondo e i loro cari. Tra questi spicca la decisione di Johnny Storm di rischiare tutto per combattere l’entità cosmica.

Personaggi principali:

  • Pedro Pascal – Reed Richards / Mr. Fantastic
  • Vanessa Kirby – Sue Storm / The Invisible Woman
  • John Krasinski – Reed Richards (in passato)
  • Chris Evans – Johnny Storm (in passato)
  • Cassandra Nova – antagonista che ha eliminato Johnny Storm nel passato MCU
  • Galactus – antagonista principale dell’ultimo film
  • Sha-la-Bal / Silver Surfer – intervenuta per salvare Johnny Storm durante lo scontro finale

Rispondi