Il Sogno da Supereroe di Will Smith nella DC: Come Può Diventare Realtà Nonostante il Reboot del DCU

Contenuti dell'articolo

Il DC Universe (DCU) di James Gunn offre la possibilità di riportare sullo schermo Will Smith nei panni di Deadshot, dando vita a un progetto di spin-off su questo personaggio, che l’attore desiderava realizzare in precedenza. Con l’arrivo di nuovi volti come David Corenswet nei panni di Superman e Milly Alcock in quelli di Supergirl, insieme ai personaggi già noti come il Batman di The Brave and the Bold e una Wonder Woman non ancora scelta, il DCU si prepara a introdurre un’ampia gamma di personalità sia in animazione che in live-action. Diverse figure dell’ex DCEU sono rimaste in gioco dopo il reboot, tra cui John Cena come Peacemaker, Freddie Stroma nel ruolo di Vigilante, Viola Davis come Amanda Waller e Sean Gunn come Weasel.

Perché Will Smith Ha Lasciato Il Ruolo Di Deadshot

Will Smith Quasi Riprese Il Suo Ruolo DCEU Prima Di Lasciare Il Franchising

Nel 2016, si stava discutendo di un spin-off focalizzato su Deadshot, nonostante le critiche miste ricevute da Suicide Squad. Un seguito era stato confermato non appena uscì il film originale. Will Smith dovette rinunciare al suo ruolo di Deadshot a causa di problemi di programmazione. Con il cambiamento del titolo e dei registi per Suicide Squad 2, Smith si dedicò al suo acclamato ruolo in King Richard. In seguito alla sua assenza, James Gunn decise di sostituire Deadshot con Bloodsport, interpretato da Idris Elba.

Ad oggi, il destino di Deadshot resta incerto, ma si ipotizza l’esistenza di una versione di questo anti-eroe nel DCU. L’assenza di riferimenti a Deadshot in The Suicide Squad lascia aperta la possibilità di un suo ritorno in un futuro sequel. Mentre i progetti del DCU come Creature Commandos, Waller e Peacemaker di seconda stagione stanno riconcettualizzando gli eventi di The Suicide Squad, la trama e i personaggi di Suicide Squad rimangono disattesi. Nel frattempo, le attuali sorti di Deadshot non sono note, anche se si presume che una sua versione nel DCU possa esistere.

Will Smith Ha Rivelato Di Voler Ritornare Come Deadshot

Will Smith Ha Una Chiarissima Passione Per Il Suo Anti-Eroe DCEU

Nel corso degli anni, Will Smith ha manifestato il suo interesse a recitare in un film solo su Deadshot. Sul suo canale YouTube, ha affermato: “Spero di sì. Adoro interpretare Deadshot. Mi sono divertito molto con quel personaggio.” Quando il progetto di spin-off era ancora in fase di sviluppo, Smith rivelò: “Ne stanno parlando. Se arriva un’idea valida, abbiamo fatto delle riunioni. Ma mi piacerebbe. Adoro Deadshot.” Come uno degli attori più in vista di Hollywood, ha tutto il potenziale per protagonizzare un film di grande successo dedicato a DC.

In un’intervista del 2021 a GQ, Smith espresse anche il desiderio di interpretare un supereroe potente e di colore, sottolineando il suo obiettivo di rappresentare l’eccellenza nera al fianco dei suoi coetanei bianchi. Dopo il trionfo di Black Panther, un film su uno dei più temibili assassini di Gotham potrebbe rivelarsi un concetto vincente. Nonostante i cambiamenti nel DCU attuale, Smith potrebbe ancora essere interessato a riprendere il suo ruolo nell’ex DCEU.

Il Reboot DCU Di James Gunn Dovrebbe Ripristinare Deadshot Per Un Proprio Film

Lo Spin-Off Di Will Smith Su Deadshot È Ancora Possibile All’interno Del DCU Di James Gunn

Come successo per John Cena nei panni di Chris Smith, che è entrato nel DCU nonostante la sua partecipazione al cameo della Justice League nella finale di Peacemaker, anche Viola Davis interprete di Amanda Waller, avrà una propria serie nel DCU nonostante il suo passato in Suicide Squad. La stessa sorte potrebbe toccare a Will Smith, che potrebbe facilmente ottenere un film o una serie dedicata a Deadshot. Il successo di progetti solisti di villain legati al mondo di Batman, come Joker e The Penguin, rafforza l’idea che un film su Deadshot potrebbe avere un buon riscontro. Attualmente, Clayface sta aprendo la strada a film di villain all’interno del DCU, parallelamente a progetti simili di DC Elseworlds.

Le basi narrative per un film su Deadshot sono già presenti. In Suicide Squad di David Ayer, una scena di flashback ha mostrato Batman che catturava Deadshot davanti a sua figlia, un evento che ha contribuito all’odio di Deadshot nei confronti di Batman. La storia di Deadshot è in perfetta sintonia con la predilezione di James Gunn per i racconti che esplorano dinamiche padre-figlio, come dimostrato nei film di Guardians of the Galaxy e in Peacemaker. Anche se l’interazione di Batman con Deadshot non rappresenterebbe un problema, le referenze a Superman e alla Justice League nei precedenti progetti potrebbero essere ignorate nel nuovo DCU.

Rispondi