Il Segreto della Rivelazione della Morte nell’MCU: Come il Ritorno della Scarlet Witch Sta per Avverarsi
ad Agatha All Along
Agatha All Along ha saputo introdurre il personaggio di Death nell’universo Marvel Cinematic, rendendo possibile il ritorno di Scarlet Witch. Questa serie rappresenta un’importante svolta nella cronologia del MCU, approfondendo le dinamiche magiche e presentando diversi nuovi personaggi, come Wiccan (Billy), figlio di Scarlet Witch, il cui arco narrativo sembra appena iniziato.
Rivelazioni in Agatha All Along
Il finale di Agatha All Along lascia intravedere ulteriori sviluppi per i personaggi, suggerendo persino la continuazione del ruolo di Aubrey Plaza come Death nel MCU. Con l’evoluzione di Billy, si prospetta la possibilità di un incontro con Wanda Maximoff, a condizione che quest’ultima riesca a tornare in vita.
Potere di Death nel MCU
Nonostante nei fumetti Death abbia la capacità di riportare in vita i morti, la serie ha scelto di mostrare altri poteri in modo graduale. Nel corso della trama, Rio ha dimostrato di poter guarire, esibendo solo una parte delle sue abilità e suggerendo l’eventuale possesso delle capacità di resurrezione tipiche del fumetto.
Il sacrificio di Agatha
Alla fine della serie, Agatha si sacrifica per permettere a Billy di continuare la ricerca di Tommy, manifestandosi poi come fantasma per promettere aiuto. Questo rende plausibile che l’antagonista Death possa riportare in vita Scarlet Witch, complicando ulteriormente le dinamiche tra i personaggi.
Il futuro di Billy e Tommy nel MCU
La ricerca di Tommy diventa cruciale per lo sviluppo di Billy nel MCU. Oltre a riunirsi dopo aver affrontato la morte, entrambi i personaggi sono destinati a unirsi ai Young Avengers, con relazioni delicate da ricucire con la madre, ora una delle figure più potenti della squadra di avversari.
Conclusioni sul ritorno di Scarlet Witch
Sebbene non sia chiaro se Scarlet Witch tornerà effettivamente, le azioni intraprese durante le fasi recenti del MCU la pongono come figura cruciale. La sua resurrezione diventa un momento significativo per il futuro di Billy e Tommy, oltre che per la narrativa complessiva del Marvel Cinematic Universe.
Cast di Agatha All Along
- Kathryn Hahn
- Joe Locke
- Sasheer Zamata
- Ali Ahn
- Okwui Okpokwasili
- Debra Jo Rupp
- Patti LuPone
- Aubrey Plaza
- David Payton
- Emma Caulfield Ford
- David Lengel
- Asif Ali
- Amos Glick
- Elaine Valdes
- Paria Akbarshahi
- Chau Naumova
- Bethany Curry
- Athena Perample
- Alicia Vela-Bailey
- Britta Grant
- Marina Mazepa
Personaggi Chiave
- Agnes O’Connor / Agatha Harkness
- Teen
- Jennifer Kale
- Alice Wu-Gulliver
- Salem Seven / Vertigo
- Mrs. Hart
- Lilia Calderu
- Rio Vidal
- Herb
- Dottie
- Jones
- Norm
- Dennis the Mailman
- Customer #1
- Customer #2
- Salem Seven / Coyote
- Salem Seven / Crow
- Salem Seven / Fox
- Salem Seven / Owl
- Salem Seven / Rat
- Salem Seven / Snake