Il Ritorno di The Devil In The White City: Cosa Aspettarsi dal Nuovo Progetto di 20th Century Studios

Da oltre cinque anni è emerso che Hulu stava sviluppando una serie ispirata al best seller di Erik Larson, “The Devil in the White City”. Il progetto, che ha visto coinvolti Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese come produttori esecutivi, narra le vicende di Dr. HH Holmes, un serial killer astuto, ritenuto responsabile della morte di un numero variabile di vittime, stimato tra i 27 e i 200. Questa storia si sviluppa durante l’Esposizione Universale di Chicago del 1893, evidenziando il contrasto tra le speranze dell’evento e le atrocità compiute da Holmes, che si muoveva nell’ombra creando una casa degli orrori ben occultata.
stato attuale del progetto
Inizialmente, il progetto era stato programmato per l’avvio delle riprese nel 2022, con l’uscita prevista per il 2024. Sfortunatamente, la situazione si è complicata in seguito al ritiro di Keanu Reeves, che era stato considerato per un ruolo principale, e ciò ha portato Hulu a interrompere il progetto.
trasformazione in film
Recentemente, è stata riportata la notizia che 20th Century Studios ha deciso di rilanciare “The Devil in the White City” come un film per il grande schermo. Martin Scorsese è attualmente in trattative per dirigere l’opera, mentre Leonardo DiCaprio è in discussione per interpretare un ruolo di primo piano. Entrambi parteciperanno anche alla produzione del film, insieme a Stacey Sher, Rick Yorn e Jennifer Davisson dell’Appian Way di DiCaprio. La supervisione del progetto sarà affidata a Steve Asbell, David Greenbaum e Sarah Shepard della produzione.
dettagli di produzione
Al momento, il film non dispone di una sceneggiatura, il che implica che ci vorrà ancora tempo prima della sua presentazione nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme di streaming.
- Leonardo DiCaprio
- Martin Scorsese
- Keanu Reeves
- Todd Field (inizialmente previsto come regista dei primi episodi)
- Stacey Sher
- Rick Yorn
- Jennifer Davisson
- Steve Asbell
- David Greenbaum
- Sarah Shepard