Il Ritorno di Marvel’s Midnight Sons: Tutto Quello che Devi Sapere per Essere Pronto all’Azione
Negli anni ’90, Marvel ha introdotto i Midnight Sons, un gruppo di eroi caratterizzati da sfumature soprannaturali, designati a combattere contro la Madre dei Demoni e il Darkhold. Sebbene abbiano trionfato in passato, attualmente Chthon è tornato libero, un Darkhold vivente è in circolazione e un culto di Darkholders ha favorito il ritorno di una delle più grandi minacce dell’Inferno. Per fronteggiare questi pericoli, i Midnight Sons devono riorganizzarsi.
Mentre i supereroi colorati e vestiti di spandex come Captain America e Spider-Man catturano l’interesse generale, una trama oscura si è intessuta nel tessuto dei fumetti soprannaturali di Marvel. Le conseguenze di questa cospirazione hanno avuto ripercussioni su ogni grande linea di fumetti soprannaturali, e in seguito alla Blood Hunt, il male sta diventando sempre più audace.
Le Origini dei Midnight Sons
Ghost Rider #28 (1992) – Scritto da Howard Mackie; Arte di Andy Kubert e Joe Kubert; Colore di Greg Wright; Lettere di Janice Chiang
Durante il periodo dei primi Midnight Sons, Lilith ha intrapreso un attacco meticoloso contro i protettori soprannaturali di Marvel con lo scopo di indebolire le barriere magiche che la trattenevano. Convocati segretamente da Doctor Strange, i Midnight Sons si sono opposti a Lilith e ai suoi Lilin. Sebbene l’abbiano sconfitta inizialmente, è tornata poco dopo, incinta del suo amante, il demone Zarathos. Dopo un’altra vittoria mostruosa, i guerrieri più forti del gruppo ricevettero il marchio del vero Ordine dei Midnight Sons, fondato migliaia di anni prima per opporsi a Chthon e i primi Darkholders.
Roster della Prima Generazione dei Midnight Sons:
- Johnny Blaze
- Vengeance
- Danny Ketch
- Blade
- Morbius
- Hannibal King
- Vicki Montesi
- Doctor Strange
- The Caretaker
Roster della Seconda Generazione dei Midnight Sons:
- Wong
- Doctor Voodoo
- Johny Blaze
- Blade
- Moon Knight
- Iron Fist
- Elsa Bloodstone
- Scarlet Spider
- Man-Thing
Piccole frazioni dei Midnight Sons e gruppi minori simili si sono riformati occasionalmente, ma la formazione completa è avvenuta durante la trama di Doctor Strange: Damnation. Dopo che Mephisto ha preso possesso di Las Vegas, ha posseduto gli Avengers e catturato Doctor Strange, Wong ha convocato un nuovo gruppo di Midnight Sons per affrontare la minaccia infernale.
Il Ritorno di Chthon Introduce una Nuova Era del Darkhold
Darkhold: Omega – Scritto da Steve Orlando; Arte di Cian Tormey; Inking di Roberto Poggi, Marc Deering, e Walden Wong; Colore di Jesus Aburtov; Lettere di VC’s Clayton Cowles
Fino alla Blood Hunt, gli eroi paranormali di Marvel hanno vissuto in relativa pace dai loro maggiori pericoli. Nella serie Darkhold di Steve Orlando, la Scarlet Witch ha finalmente sconfittto Chthon, assorbendone l’anima e il Darkhold stesso, mantenendoli sotto controllo. Un tentativo egoista di Agatha Harkness di creare un nuovo Darkhold ha portato a rubare il cuore di Chthon, causando la creazione di una manifestazione vivente del Darkhold.
La Madre dei Demoni Ritorna per Rivendicare il Suo Trono
Mentre il Darkhold vivente è stato recentemente accettato nella Strange Academy, un nuovo gruppo di Darkholders si è riunito per creare un nuovo Darkhold. Spinti dalla conquista globale di Varnae e dal suo breve periodo come ospite di Zarathos, The Hood e i suoi Darkholders hanno abbracciato i loro desideri con piena forza.
Chthon e Lilith sono liberi, il Darkhold è un passo più vicino a essere riforgiato e il mondo ha un disperato bisogno dei Midnight Sons per fermare la minaccia.
I Midnight Sons Sono Più Forti che Mai
Quando Uniti, Nessun Male Può Fermarli
Fortunatamente, Marvel non è priva di eroi pronti ad affrontare la probabile calamità. Dopo la Blood Hunt, un’entità chiamata lo Spirit of Violence è scappata, riunendo i Ghost Riders della prima generazione dei Midnight Sons: Johnny Blaze, Danny Ketch e Vengeance. Per espiare le sue colpe, Blade si è trasformato in un’arma letale, indurita dalla sua determinazione.
Moon Knight è tornato e ha già contribuito a respingere i Darkholders.
Gli Eventi Back-to-Back di Marvel Potrebbero Ritardare il Ritorno dei Sons
Storie Future Potrebbero Avere Chiavi per il Futuro
Sebbene Jack Russell e Elsa Bloodstone siano attualmente fuori lotta, c’è ancora tempo per intervenire. Se Marvel decidesse di riportare i Midnight Sons, è probabile che ciò non accada a breve. Con Doctor Doom come nuovo Sorcerer Supreme, i supereroi di Marvel si trovano ad affrontare un’altra minaccia magica.
Gli effetti della Blood Hunt continuano a propagarsi nell’Universo Marvel, e con il previsto dominio di Doom, le responsabilità del Sorcerer Supreme potrebbero essere trascurate. Chthon e i Darkholders si avvicinano rapidamente ai loro obiettivi. Marvel sta conducendo verso un’inevitabile catastrofe mentre prepara gli unici eroi in grado di prevalere. Presto non ci sarà altra scelta che rinvigorire i Midnight Sons.