Il re leone: Tutto sul nuovo prequel Disney dedicato a Mufasa

Contenuti dell'articolo

Quale sarà la storia di Mufasa: Il Re Leone? Dopo la visione del trailer di Mufasa: Il Re Leone, è possibile delineare i dettagli noti sino a ora sulla trama del prossimo film remake della Disney.

trama e ambientazione

Mufasa: Il Re Leone, previsto per il 19 dicembre nelle sale italiane, è incentrato sull’illustre ascesa del re delle Terre del Branco. Il film utilizza la narrazione di Rafiki per svelare la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, accompagnati dall’inconfondibile spettacolo di Timon e Pumbaa.

la storia di un cucciolo orfano

Attraverso una serie di flashback, vengono raccontate le vicende di Mufasa, un cucciolo orfano che si ritrova solo fino all’incontro con Taka, un leone dall’animo gentile, erede di una dinastia reale. Questo incontro casuale segna l’inizio di un viaggio straordinario di un gruppo di improbabili avventurieri alla ricerca del proprio destino. I legami tra di loro verranno messi a dura prova mentre dovranno unirsi per sfuggire a un pericoloso e mortale nemico che è sulle loro tracce.

produzione e caratteristiche tecniche

Mufasa: Il Re Leone combina tecniche cinematografiche live-action con immagini fotorealistiche generate al computer. La regia è affidata a Barry Jenkins, e il film è prodotto da Adele Romanski e Mark Ceryak, con Peter Tobyansen come produttore esecutivo. Le canzoni del film portano la firma del pluripremiato compositore Lin-Manuel Miranda.

data di uscita

Il lancio nelle sale italiane è programmato per il 19 dicembre.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.