Il Principe Caspian di Narnia condivide consigli commoventi per il cast del remake di Greta Gerwig

Contenuti dell'articolo

Il celebre attore Ben Barnes, noto per il suo interprete del nobile Principe Caspian nella saga cinematografica di Le Cronache di Narnia, ha offerto consigli toccanti al cast del remake di Narnia diretto da Greta Gerwig. La regista di Barbie si prepara infatti ad adattare i famosi romanzi per bambini scritti da C.S. Lewis, che hanno fatto il loro debutto sul grande schermo nel 2005 con Il leone, la strega e l’armadio. In questo racconto, i fratelli Pevensie – Peter, Susan, Edmund e Lucy – vengono inviati in campagna per sfuggire alla Seconda Guerra Mondiale, dove scoprono un armadio che li conduce in un regno magico. La nuova produzione di Gerwig è attesa per il 26 novembre 2026.

In un’intervista con Collider, Barnes ha voluto condividere alcuni spunti preziosi derivati dalla sua esperienza personale con la serie ad alto contenuto fantastico. L’adattamento del 2008 di Prince Caspian rappresentò il suo primo grande ruolo cinematografico, dove i Pevensie ritornano a Narnia per aiutare il principe a riconquistare il suo trono dal malvagio zio. Le osservazioni di Barnes sono rivolte principalmente all’importanza di vivere pienamente l’arte dell’interpretazione.

«Il consiglio che ricevetti all’epoca fu semplicemente di godere dell’avventura. Non mi aspetto che i membri del cast, che sono bambini, abbiano necessariamente vissuto con i libri di Narnia. Per me era qualcosa di speciale. Ho indossato un’esperienza che conoscevo fin dall’età di otto anni e l’ho davvero apprezzata. Un’opportunità da non perdere è quella di vivere l’esperienza della creazione».

Significato del Consiglio di Ben Barnes

Lezioni da un Principe Amato

Il consiglio di Barnes risalta l’importanza di apprezzare il percorso creativo, particolarmente rilevante in merito al progetto di Netflix. Il suo invito a «godere dell’avventura» trova un forte legame con i temi di scoperta e meraviglia infantile che caratterizzano le opere di Lewis. Questa visione assume un significato ulteriore per attori più giovani che si accingono ad indossare ruoli iconici come i Pevensie. Alcuni di loro potrebbero trovarsi ad esplorare il fantastico mondo di Narnia, popolato da creature mitologiche, animali parlanti e streghe minacciose, per la prima volta.

Riflessioni sul Messaggio di Barnes

Abbracciare la Magia di C.S. Lewis

Le parole di Barnes esprimono chiaramente un desiderio di vedere nel remake delle Cronache di Narnia un omaggio all’incanto, alla scoperta e alla narrazione sincera. Benché non possa tornare nel regno di Narnia, la sua prospettiva è fondamentale per riportare alla vita il mondo incantato creato da Lewis. Con Gerwig alla direzione, il remake ha l’opportunità di rivisitare la preziosa storia infantile in una maniera che risulti sia fresca che fedele, se si deciderà di abbracciare questi principi.

  • Ben Barnes
  • Greta Gerwig
  • C.S. Lewis

Rispondi