Il Pinguino: Un Iconico Ritorno dall’Universo Animato di Batman nell’Epoca Moderna

La serie The Penguin, prodotta da HBO, sta attualmente affrontando la sua prima stagione, proseguendo la narrazione di Oz Cobb, interpretato dall’attore Colin Farrell. Questo personaggio si era già affacciato al pubblico come un importante antagonista in The Batman del 2022. La produzione funge da collegamento tra il film e The Batman Parte II, prevista per il 2026, creando affascinanti interconnessioni all’interno dell’“Universo DC”. L’episodio più recente, intitolato “Cent’anni”, ha riservato vari colpi di scena, inclusa la presentazione in live-action di un personaggio noto nell’iconica serie Batman: The Animated Series. Di seguito, sono disponibili alcune anticipazioni sull’episodio, avvisando i lettori riguardo alla presenza di potenziali spoiler.

Storia dell’episodio “Cent’anni”

La narrativa di “Cent’anni” ruota principalmente attorno a una serie di flashback che approfondiscono le origini di Sofia Falcone, nella quale si illustrano eventi drammatici che hanno condotto al suo internamento nel manicomio di Arkham. In questo contesto, Sofia viene accusata di aver partecipato a una serie di omicidi perpetrati da un notorious serial killer conosciuto come “Il Boia”, il quale ha strangolato diverse donne single a Gotham City. Prima della sua incarcerazione, Sofia era stata avvicinata da Summer Gleeson, una giornalista della Gotham Gazette, la quale le ha presentato prove che l’assassino fosse il suo stesso padre, Carmine Falcone. Da quello che si può intuire, la situazione di Summer si aggrava rapidamente, poiché diventa una delle prossime vittime del “Boia”. Sebbene la sua apparizione in questo episodio sia limitata, contribuisce a una trama significativa per il personaggio.

Chi è Summer Gleeson?

Summer Gleeson è un personaggio creato da Paul Dini e Bruce Timm, e ha fatto il suo debutto nella serie animata Batman: The Animated Series nel 1992. Inizialmente rappresentata come giornalista di spicco, durante un evento legato a Ferris Boyle, assiste a una battaglia tra Batman e Mister Freeze. In seguito, ella diventa un obiettivo ricorrente nella storia, subendo ripetuti pericoli ad opera della galassia di antagonisti associati a Batman. Negli albi a fumetti, ha continuato a comparire, inclusi alcuni collegamenti nella serie Batman: Gotham Knights #33 del 2002 e altre pubblicazioni recenti.

Di cosa parla The Penguin?

The Penguin rappresenta un importante sviluppo nella saga di Batman, messa in scena da Matt Reeves. La serie è interpretata da diversi attori, ciascuno nei seguenti ruoli principali:

  • Colin Farrell come Oz Cobb
  • Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone
  • Rhenzy Feliz come Victor Aguilar
  • Michael Kelly nel ruolo di Johnny Viti
  • Shohreh Aghdashloo come Nadia Maroni
  • Deirdre O’Connell nel ruolo di Francis Cobb
  • Clancy Brown come Salvatore Maroni
  • James Madio nel ruolo di Milos Grapa
  • Scott Cohen come Luca Falcone
  • Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone
  • Carmen Ejogo come Eve Karl
  • Theo Rossi nel ruolo del Dr. Julian Rush

Gli episodi di The Penguin vengono trasmessi su HBO e Max ogni domenica, con una messa in onda su Sky ogni lunedì.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.