Il Nuovo Show TV di Star Wars: Ecco il Perfetto Sostituto di Luke Skywalker

Contenuti dell'articolo

Con la recente conclusione della serie Star Wars: Skeleton Crew, emerge chiaramente che il programma ha posto le basi per una nuova figura che possa sostituire Luke Skywalker. Il personaggio di Luke, introdotto nel lontano 1977 in A New Hope, iniziò il suo viaggio eroico come un contadino sul pianeta Tatooine prima di intraprendere una grande avventura, diventando infine un Jedi. Allo stesso modo, anche Wim, protagonista di Skeleton Crew, ha intrapreso i suoi primi passi verso un mondo più vasto.

posizionamento di wim come il nuovo luke skywalker

un sognatore come il contadino di tatooine

Sebbene Fern (Ryan Kiera Armstrong) presenti numerosi parallelismi con la principessa Leia, Wim si configura come un sognatore, proprio come lo era Luke prima di lasciare Tatooine con Ben Kenobi. Desideroso di avventure, Wim aspirava a lasciare At Attin e scoprire cosa avesse da offrire la galassia. Si confronta presto con le dure verità dell’universo, comprendendo cosa significhi essere un vero eroe.
Wim non possiede i poteri della Forza come Luke, ma trova modi alternativi per dimostrare il suo valore. Apprende che non è necessario avere la Forza e una spada laser per essere un eroe Jedi, un concetto evidenziato quando Jod, interpretato da Jude Law, si presenta come Jedi, solo per tradire e sfruttare i bambini per i suoi scopi. Le somiglianze tra Wim e Luke risultano quindi potenti, nonostante Wim non possa utilizzare la Forza.

il finale di skeleton crew e la conquista della spada laser da parte di wim

difendere chi ama da nemici pericolosi

Nonostante non possieda la Forza come Luke, il finale di Skeleton Crew offre a Wim il suo momento da Jedi. Chiudendo il barrierà di At Attin per l’intervento della Nuova Repubblica contro i pirati, Wim recupera la spada laser trovata nel covo di Tak Rennod, precedentemente sottratta da Jod. Così, Wim afferra la spada blu e si prepara a difendere il suo pianeta, proprio come un Jedi farebbe.
Questa è una chiara evoluzione, simile ai primi tentativi di Luke di attivare la spada laser. Entrambi i personaggi mostrano un significativo sviluppo lungo il loro arco narrativo.

wim desidera volare su un x-wing

un futuro luminoso e pieno di “nuova speranza”

Il finale di Skeleton Crew si conclude con Wim che guarda verso un gruppo di X-wing e corvette Corelliane, ricevendo un messaggio di speranza e determinazione. Sembra che Wim abbia finalmente chiaro il suo sogno: non vuole più essere un Jedi, ma aspirare a diventare un pilota della Nuova Repubblica, richiamando alla mente la figura di Luke Skywalker come abile pilota di X-wing per la Ribellione.
Con l’accesso a nuove opportunità, Wim continua a rappresentare una sorta di “corrispondenza della nuova generazione di Luke Skywalker” nell’universo di Star Wars, mantenendo viva la sua individualità e i suoi sogni.

Tutti gli episodi di Star Wars: Skeleton Crew sono attualmente disponibili su Disney+.

Rispondi