Il Nuovo Film dell’Ordine Jedi di Rey: La Collaborazione con il Scrittore di Bourne Ultimatum George Nolfi

Il progetto cinematografico Star Wars: New Jedi Order ha recentemente trovato il suo nuovo sceneggiatore, suscitando rinnovato interesse tra i fan della saga. Questa pellicola, ancora priva di un titolo definitivo, sarà diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy e vedrà il ritorno di Daisy Ridley, che riprenderà il suo iconico ruolo di Rey Skywalker, presente sui grandi schermi per l’ultima volta nel 2019.
Stato del progetto
È stato ipotizzato che il progetto avesse originariamente occupato la data di uscita prevista da Disney per dicembre 2026, la quale è stata recentemente riassegnata a Ice Age 6. Questo cambiamento ha alimentato interrogativi riguardo allo sviluppo del film sci-fi.
Nuovo sceneggiatore a bordo
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il noto sceneggiatore di The Bourne Ultimatum, George Nolfi, è stato ingaggiato per il film. Questa scelta segue un susseguirsi di sceneggiatori coinvolti nel progetto, tra cui Steven Knight di Peaky Blinders, che non è più legato al progetto dal mese di ottobre. In precedenza, Knight aveva sostituito la coppia di sceneggiatori formata da Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson.
Angolo della saga
Il capitolo dieci della saga principale di Star Wars rappresenta il primo seguito della trilogia sequel, nella quale i personaggi di Mark Hamill (Luke), Carrie Fisher (Leia) e Harrison Ford (Han Solo) hanno dato il loro ultimo saluto. Dopo The Rise of Skywalker, il progetto di un sequel diretto era stato accantonato, mentre Disney si è concentrata maggiormente su altre produzioni per Disney+, come The Mandalorian, Andor e Ahsoka. La pellicola con Daisy Ridley è stata ufficialmente annunciata durante la Star Wars Celebration 2023.
Dettagli sul film
- Regista: Sharmeen Obaid-Chinoy
- Sceneggiatore: George Nolfi
Ulteriori informazioni seguiranno…