Il Nuovo Film Children Of The Jungle: Un’Avventura Affascinante di 20th Century Studios

Il progetto cinematografico “Children of the Jungle”, prodotto da Disney’s 20th Century Studios, trae ispirazione dal libro dell’investigativo giornalista Mat Youkee, intitolato “Forty Days in the Jungle”. Questa opera racconta una storia straordinaria di sopravvivenza, mettendo in luce le lotte per la giustizia sociale dei popoli indigeni della Colombia e dell’Amazzonia.
La straordinaria vicenda dei bambini colombiani
Nell’estate del 2023, quattro bambini — Lesly, Soleiny, Tien e Crispin — sono stati rinvenuti vivi nella giungla colombiana, quaranta giorni dopo il disastro aereo nel quale tre adulti, incluso la madre dei piccoli, hanno perso la vita. Lesly, la maggiore dei bambini, ha preso la difficile decisione di abbandonare la madre morente, riunendo i suoi fratelli, di età compresa tra 11 mesi e 9 anni, per avventurarsi nella giungla. Ha saputo mantenerli in vita fino al momento del salvataggio, quando soldati armati hanno iniziato a chiamarla mentre i cani abbaiavano.
I protagonisti della storia
“Forty Days in the Jungle” esplora le vite di diversi personaggi chiave legati al tragico evento:
- Maria Fatima Valencia, la nonna dei bambini, che ha insegnato loro a sopravvivere.
- Generale Pedro Sánchez, comandante della squadra di soccorso.
- Manuel Ranoque, padre dei due bambini più giovani.
- Gustavo Petro, il presidente colombiano.
Un racconto che va oltre la sopravvivenza
Questa narrativa non riguarda solamente una sopravvivenza eccezionale, ma si intreccia con temi significativi riguardanti la storia, la società e l’economia politica della Colombia e dell’America Latina. Le questioni affrontate gettano luce sull’attuale stato socio-politico di molte nazioni, esaminando problematiche storiche che caratterizzano il Sud globale e le sue lotte contemporanee.
Dettagli sulla produzione del film
La produzione del film vede coinvolta Giannina Scott, attraverso la sua casa di produzione Cara Films, assieme a Scott Free di Ridley Scott e al presidente del film Michael Pruss. Giannina Scott ha acquisito il progetto a maggio, vincendo un’asta competitiva per l’opera di Youkee. Il copione sarà scritto da Roberto Bentivegna, noto per il suo lavoro in “House of Gucci”.
Informazioni aggiuntive
Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli riguardo al cast o alla data di uscita del film, né se sarà distribuito nei cinema o direttamente su piattaforme come Hulu e Disney+.