Il Nuovo Esorcista di Mike Flanagan: Il Film Più Spaventoso di Sempre?


Il celebre film L’esorcista è considerato da molti come il più terrificante di sempre. Il regista Mike Flanagan, noto per le sue opere horror, ha annunciato l’intenzione di portare questa saga a un nuovo livello di paura con il suo prossimo progetto cinematografico. In precedenza, Flanagan ha lavorato a pellicole come Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, nonché alla serie Netflix The Haunting of Hill House. Le aspettative dei fan sono quindi elevate alla luce delle sue precedenti esperienze nel genere.

La visione di Flanagan per L’esorcista

Mike Flanagan ha espresso il desiderio di rendere omaggio all’intero franchise. Ha dichiarato che il suo obiettivo è spingere l’orrore verso nuove vette. “Non ci stiamo rendendo la vita facile,” ha affermato, aggiungendo che entrare in un franchise così potente senza apportare novità non ha senso. Flanagan ha specificato di avere qualcosa di significativo da offrire a questa saga. La sua ambizione è di realizzare un film che onori il passato, ma che non si basi sulla nostalgia. “Ho visto l’opportunità di fare il film più spaventoso che abbia mai fatto. So che le aspettative sono alte,” ha sottolineato, rivelando il suo entusiasmo e la sua trepidazione per l’imminente progetto.

L’esorcista: futuro e sviluppi del franchise

Il film L’esorcista – Il credente, che include nel cast Leslie Odom Jr. e la veterana del franchise Ellen Burstyn, ha registrato un debutto inferiore alle attese, incassando 26,4 milioni di dollari al primo weekend. Sebbene il sequel L’esorcista: L’Ingannatore fosse originariamente prevista per il 18 aprile 2025, le sue sorti ora sembrano incerte, con il progetto che è stato rimandato e attualmente accantonato.

Nonostante ciò, il franchise continuerà con il nuovo lavoro di Flanagan. “L’esorcista è una delle ragioni per cui sono diventato regista ed è un onore avere la possibilità di provare qualcosa di fresco, audace e terrificante all’interno del suo universo,” ha dichiarato il regista, evidenziando l’emozione di collaborare con Blumhouse, noti per la loro produzione di opere horror di successo. Il nuovo film di L’esorcista è atteso nelle sale per il 13 marzo 2026.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.