Il Nuovo Eroe del MCU: Risposte e Domande sul Nolto Assente di Netflix

La recente evoluzione del Marvel Cinematic Universe ha portato alla ribalta un nuovo eroe, suscitando un rinnovato interesse e domande sulla sua identità. Diversi personaggi amati hanno ricevuto visibilità, specialmente nella prima stagione di X-Men ’97, e diverse figure familiari hanno fatto il loro ritorno, come evidenziato nel finale di Deadpool e Wolverine. La conclusione dell’anno 2024 ha visto la presentazione di un eroe inaspettato, confermando ulteriormente la continua espansione del MCU. Mentre Deadpool e Wolverine ha chiarito il destino di alcuni personaggi, la nuova narrazione sembra generare più interrogativi che risposte, suggerendo un ritorno significativo di un noto eroe nel MCU.

di un Nuovo Iron Fist nel MCU in What If? Stagione 3

Il sesto episodio della terza stagione di What If…? dedica una notevole attenzione al giovane accompagnatore di Shang-Chi e Hawkeye, rivelando l’alias di un nuovo eroe. Il bambino, che si presenta come Jun-Fan, mostra immediatamente delle abilità marziali, indicando chiaramente che non si tratta di un semplice ragazzino. Verso la conclusione dell’episodio, Hawkeye commenta la potenza del bambino, dicendo di avere “qualche pugno di ferro”, confermando l’identità di Kwai Jun-Fan, noto nei fumetti come Iron Fist del Wild West.
Questa affermazione è sostenuta dalla narrazione dell’Osservatore, che sottolinea come “la caduta tragica di una persona rappresenti spesso l’origine di una nuova eroicità”, lasciando presagire che Jun-Fan, attraverso le sue esperienze, possa assumere un ruolo di protagonista in futuro.

Chi sarà il Principale Iron Fist del MCU? Un Grande Interrogativo per il Futuro

A dispetto dei suggerimenti di What If…?, il contesto narrativo di questa serie, composta da una serie di universi alternativi, mantiene incerta l’identità del reale Iron Fist del MCU. Dato che Jun-Fan è riconosciuto come Iron Fist del Wild West nei fumetti, la sua apparizione nel principale universo sembra poco probabile, nonostante lo scenario offra spunti interessanti.
Inoltre, sebbene l’era dei programmi Netflix sia ora canonica nel MCU, non è chiaro se ciò si applicherebbe anche a Iron Fist della Defenders universe. Con il passare del tempo, il MCU potrebbe optare per un’interpretazione originale. Considerando il numero di personaggi che hanno indossato il manto di Iron Fist nei fumetti, non ci sono certezze finché il MCU non chiarirà le sue intenzioni, lasciando sperare che il riferimento in What If…? possa anticipare sviluppi imminenti.

Film Futuri del MCU

  • Captain America: Brave New World – Data di uscita: 14 febbraio 2025
  • Thunderbolts – Data di uscita: 2025
  • Fantastic Four – Data di uscita: 25 luglio 2025
  • Avengers 5 – Data di uscita: 2026
  • Avengers: Secret Wars – Data di uscita: prossimamente

Rispondi