Il Momento Scioccante del Primo Film DC di James Gunn che Rivela il Legame con l’Universo DC
Il film The Suicide Squad presenta una transizione interessante tra l’universo cinematografico DC (DCEU) e il nuovo DC Universe (DCU) avviato da James Gunn. La sequenza iniziale del film offre chiarimenti su questa integrazione. A seguito del lancio di Creature Commandos e il prossimo Superman, il DCU si propone come un reboot della precedente era cinematografica, distaccandosi da molti eventi preesistenti.
Nonostante ciò, Creature Commandos ha fatto riferimento agli eventi di The Suicide Squad, complicando il quadro. James Gunn ha specificato che i confini tra i due universi non sono definitivi e alcuni eventi del DCEU saranno considerati canonici man mano che vengono menzionati nel DCU. L’apertura di The Suicide Squad risulta quindi fondamentale per comprendere queste connessioni.
L’apertura del Suicide Squad semplifica la transizione al DC Universe
I personaggi che hanno perso la vita non saranno ricordati nel DCU
Ci sono notevoli analogie tra The Suicide Squad e Creature Commandos, poiché entrambi sono caratterizzati da gruppi di anti-eroi costretti a eseguire ordini di Amanda Waller. Alcuni personaggi, come Weasel, appaiono in entrambi i film. Nonostante l’apertura tragica a Corto Maltese, che porta alla morte della squadra, Weasel risulta uno dei pochi sopravvissuti, consentendo al DCU di gestire la sua integrazione.
- Rick Flag – Sopravvissuto (fuggito)
- Harley Quinn – Sopravvissuta (catturata)
- Savant – Ucciso
- The Detachable Kid – Ucciso
- Mongal – Uccisa
- Javelin – Ucciso
- Blackguard – Ucciso
- Weasel – Sopravvissuto (fuggito)
Le morti iniziali del Suicide Squad sono canoniche nel DC Universe
Captain Boomerang è una piccola controversia
La prima squadra di attacco era composta da alcuni dei personaggi meno conosciuti dell’universo DC. La perdita di personaggi minori come The Detachable Kid è poco probabile che influisca sul DCU, il che facilita l’integrazione di riferimenti al film. Anche Polka-Dot Man, ucciso da Starro, è un personaggio secondario, rendendo improbabile il suo ritorno in prossime produzioni.
In ogni caso, l’inclusione di The Suicide Squad nel canone non è priva di problematiche. Rimane da vedere se Margot Robbie e Idris Elba torneranno nei rispettivi ruoli di Harley Quinn e Bloodsport. La morte di Captain Boomerang complicherà il suo ruolo come avversario di Flash nel nuovo universo. Tuttavia, Gunn può rimaneggiarlo o introdurre nuovi attori per risolvere tali ambiguità.