Il Film Horror Asiatico che Sta Dominando: 11 Nomination ai Golden Horse

Contenuti dell'articolo

celebrati i golden horse awards

I prestigiosi Golden Horse Awards, considerati l’equivalente dei Premi Oscar per il cinema asiatico, hanno di recente premiato alcune delle migliori opere cinematografiche dell’anno.

Dead Talents Society in vetta alle nomination

Tra i film in gara, Dead Talents Society, diretto da John Hsu, si distingue per aver ottenuto ben 11 nomination, tra cui quelle per Miglior lungometraggio, Miglior regista e Miglior sceneggiatura originale. Inoltre, è in corsa per il premio di Miglior attrice non protagonista, con la talentuosa Sandrine Pinna nel cast. Ambientato in un universo sotterraneo in cui i fantasmi interagiscono con il mondo dei vivi, questo horror racconta una competizione che mira a perseguitare gli esseri umani. Il film è prodotto da Activator Co di Taiwan, Sony Pictures International Productions e altre imprese locali.

Confronto con i Premi Oscar

Contrariamente ai Premi Oscar di Hollywood e ad altri premi occidentali, è consueto che i Golden Horse Awards valorizzino il cinema di genere. Le undici candidature di Dead Talents Society sono comunque notevoli, superando opere come Yen And Ai-Lee di Tom Lin e Bel Ami di Geng Jun, entrambi con otto nomination. Tra i titoli in contesa per il premio Miglior Film dell’anno figurano:

  • Dead Talents Society
  • Bel Ami
  • All Shall Be Well di Ray Yeung
  • Stranger Eyes di Yeo Siew-hua
  • An Unfinished Film di Lou Ye

il festival e la cerimonia di premiazione

Tutti i film candidati verranno proiettati nell’ambito del Taipei Golden Horse Film Festival, in programma dal 7 al 24 novembre, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il 23 novembre presso il Taipei Music Center. Gli appassionati del genere possono attendere con interesse la presentazione di queste opere.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.