Il film disney dimenticato che svela la fidanzata di pippo

Il personaggio di Pippo ha subito una significativa evoluzione a partire dagli anni ’90, diventando un’icona della Disney grazie alla serie animata Ecco Pippo!, che ha presentato una nuova versione del protagonista come padre single del giovane Max. Questa serie, lanciata nel 1992, ha riscosso un notevole successo con i suoi 70 episodi.

l’evoluzione di pippo e il suo impatto

Il trionfo della serie ha portato alla realizzazione nel 1995 di uno spin-off cinematografico intitolato In viaggio con Pippo, incentrato su un road trip tra padre e figlio durante gli anni scolastici di Max. Questo film è considerato uno dei più amati della Disney; Pochi sanno che esso ha avuto un seguito che esplora la vita sentimentale del protagonista.

l’arrivo di estremamente pippo

Nell’anno 2000 è stato rilasciato in direct-to-video il film Estremamente Pippo. In questa pellicola, Pippo affronta nuove sfide dopo aver perso il lavoro e si dirige verso il college per sostenere il figlio Max nel completamento degli studi. Durante questo periodo, conosce la timida bibliotecaria Sylvia Marpole.

la relazione tra pippo e sylvia

Sostenuto da Max, desideroso che il padre non interferisca nella sua vita universitaria, Pippo intraprende una frequentazione con Sylvia. La loro interazione culmina in una memorabile sequenza di ballo ispirata a La febbre del sabato sera, dove entrambi si esibiscono in pista.

sottovalutazione e eredità del film

Nonostante sia considerato uno dei migliori sequel direct-to-video prodotti dalla Disney, Estremamente Pippo è stato ampiamente sottovalutato a causa dell’intervallo di cinque anni dal precedente film animato. La figura di Sylvia è stata rapidamente dimenticata poiché la popolarità della serie originaria si è esaurita con questo secondo capitolo. La chimica tra i due protagonisti suggeriva potenziali sviluppi narrativi interessanti per la vita adulta di Pippo.

Estremamente Pippo è attualmente disponibile in streaming su Disney+.

  • Pippo
  • Max (figlio)
  • Sylvia Marpole (bibliotecaria)
  • Pippo (protagonista)
  • Sylvia Marpole (interesse amoroso)
  • Diverse comparse nel campus universitario

Rispondi