Il Fantastico Ritorno di Spider-Man: Realizzare il Sogno di Sam Raimi con Tom Holland
Il personaggio di Spider-Man ha avuto tre celebri adattamenti in live-action all’interno del Marvel Universe, suscitando un notevole interesse da parte del pubblico e dei fan. Le recenti indiscrezioni hanno alimentato la necessità di vedere un sequel della saga di Sam Raimi realizzato in parallelo ai film con Tom Holland. Nonostante alcuni supereroi e personaggi possano avere uno sviluppo limitato, la trama che coinvolge Peter Parker interpretato da Holland offre ancora molte possibilità narrative.
Piani per la serie di Sam Raimi su Spider-Man
Il romanzo di Tobey Maguire e sequenze sperati
Dopo il clamoroso successo al botteghino di Spider-Man 3, nonostante le recensioni più riservate, Sony aveva inizialmente previsto la realizzazione di Spider-Man 4 e 5 in contemporanea, iniziando lo sviluppo nel 2008. I progetti prevedevano che Spider-Man affrontasse diversi antagonisti minori, incluso Mysterio, prima di fronteggiare il Vulture, interpretato da John Malkovich. Era prevista anche l’apparizione di Felicia Hardy, con molte speculazioni su Anne Hathaway per il ruolo.
Sam Raimi ha successivamente espresso dubbi riguardo a questi dettagli, rivelando che potrebbe non essere stato interessato a realizzare questi sequel in parallelo. Nonostante ciò, numerosi progetti di sequel erano in fase di sviluppo attivo e quasi concretizzati. Problematiche nella produzione hanno portato a divergenze rispetto a sceneggiatura e direzione, costringendo Raimi a lasciare il progetto, con la conseguente decisione di Sony di riavviare la saga con un nuovo attore in The Amazing Spider-Man.
Film di Tom Holland nella MCU
Tobey Maguire ha tre film mentre Andrew Garfield solo due
Tom Holland è confermato per un quarto film di Spider-Man e si nutre la speranza che possa intraprendere un’altra trilogia. Anche se continuano a circolare voci su un possibile Spider-Man 4 con Tobey Maguire, sembra improbabile che avvenga nel prossimo futuro, il che consentirebbe così a Holland di diventare il protagonista della saga di Spider-Man più lunga con il rilascio di Spider-Man 4.
Dettagli sul contratto di Holland non sono pubblici e non è chiaro se i suoi film continueranno oltre Spider-Man 4. Recentemente, Holland ha espresso volontà di ritirarsi dall’interpretazione, rivelando che alla nascita dei suoi figli non desidera più apparire al cinema, preferendo dedicarsi a una vita più tranquilla.
Speranzosa evoluzione del personaggio di Tom Holland
Il pubblico ha bisogno di una lunga storia
La trilogia di Spider-Man interpretata da Tom Holland si è rivelata un evento soddisfacente; Il pensiero di un solo ulteriore film, specialmente con un nuovo regista, appare strano. Sebbene si parli di passaggio di testimone a Miles Morales, questa non sembra essere l’intenzione per il prossimo sequel, e rimangono molte storie di Peter Parker da raccontare.
Le narrazioni a livello stradale e l’intero universo dei villain di Spider-Man devono ancora emergere nel ciclo di Holland. Se l’attore rimarrà con il ruolo per altri due film, vi sarà l’opportunità perfetta per esplorare storie stradali e multiversali, dando conclusionealla sua iterazione del personaggio in modo gratificante.
Di seguito, sono elencati altri personaggi importanti della università di Spider-Man:
- Peter Parker
- Tobey Maguire
- Andrew Garfield
- Sam Raimi
- Mysterio
- Vulture
- Felicia Hardy
- John Malkovich