Il Dono Segreto di Star Wars: Come un Relitto Ha Trasformato il Viaggio di Luke Skywalker nei Jedi
Il viaggio di Luke Skywalker come Jedi è caratterizzato da sfide uniche, essendo immerso in un’epoca in cui gran parte del patrimonio Jedi è andato perduto. Per acquisire conoscenze sulla Forza e comprendere la storia dei suoi predecessori, Luke deve esplorare la galassia alla ricerca di reliquie sopravvissute, imparando da esse e preservandole per le generazioni future.
la ricerca di reliquie jedi da parte di luke skywalker
star wars: the battle of jakku – republic under siege (2024)
Il primo numero di Star Wars: The Battle of Jakku – Republic Under Siege, redatto da Alex Segura e illustrato da Stefano Raffaele, presenta Luke Skywalker e Rynn Zenat nel loro viaggio verso il pianeta paludoso di Lehanis. Qui scoprono una reliquia Jedi chiamata Compendium, appartenuta al Maestro Jedi Ky Narec, il quale ha indirizzato uno dei suoi studenti, l’assassina del Lato Oscuro Asajj Ventress, verso una strada oscura.
l’importanza della ricerca di reliquie nella lore di star wars
Riprendendo gli eventi precedenti nella serie di fumetti The Battle of Jakku, Luke è stato attratto dalla Forza verso un pianeta chiamato Pillio, dove ha trovato un Jedi Star Compass e affrontato per la prima volta gli Acolytes of the Beyond, i quali cercavano di impadronirsi del dispositivo. Il compass ha successivamente condotto Luke al primo tempio Jedi su Ahch-To, e probabilmente anche su altri pianeti forti nella Forza, come Ossus, la dimora dell’Ordine Jedi di Skywalker. La scoperta di questo strumento ha notevolmente modificato il percorso di Luke come Maestro Jedi.
reliquie jedi e il loro significato crescente per luke skywalker
collegare passato e futuro
Nell’episodio di Republic Under Siege #1, Luke crede di aver trionfato ottenendo per primo il Compendium, ma gli Acolytes sembrano pianificare qualcosa di più vasto. Le reliquie che Luke ha recuperato fino ad ora nei fumetti di Battle of Jakku hanno legami con il Lato Oscuro. Il Star Compass, infatti, è appartenuto a Darth Sidious e reso in suo possesso per anni, mentre il Compendium è stato legato a Ky Narec e potrebbe aver avuto una connessione con la sua allieva, Ventress. È evidente che gli Acolytes orchestrano un piano attorno a questi oggetti.
La crescente collezione di reliquie Jedi di Skywalker è fondamentale, in quanto rappresenta un’evoluzione del suo personaggio e funge da ponte tra le diverse epoche della saga galattica. La Marvel ha fornito a Luke simboli significativi del suo status nell’era post-Return of the Jedi, un elemento fondamentale nelle narrazioni future di Star Wars.
Star Wars: The Battle of Jakku – Republic Under Siege #1 è attualmente disponibile da Marvel Comics.