Il DC Universe Conferma un Nuovo Personaggio di James Gunn: Un Leggendario Attore Cambia Ruolo
Caution! L’articolo contiene spoiler sul finale della prima stagione di Creature Commandos.
Creature Commandos, l’opera animata che ha dato inizio alla nuova era del DC Universe, ha messo in luce alcuni personaggi legati ai precedenti lavori di James Gunn e, nel finale, si conferma nuovamente la loro canonizzazione. Mentre il film di Gunn su Superman segnerà ufficialmente l’avvio del DCU sul grande schermo, Creature Commandos ha preceduto questa inaugurazione. La volontà di Gunn di intrecciare i vari mezzi di comunicazione—film, serie TV e animazione—in un unico universo narrativo implica che quanto accade in un contesto influenzi gli altri.
Questa visione ha senso nel contesto di un universo recentemente riavviato, creando una narrazione fluida con confini ben definiti. Perciò, sebbene ci sia un nuovo inizio, il lavoro pregresso di Gunn per la DC suscita confusione, visto che ha affermato che tutti i riferimenti dal DCEU diventeranno canonici. Ciò ha già avuto ripercussioni su figure come Amanda Waller e il suo team, ma il finale della prima stagione introduce un ulteriore personaggio dal vasto universo supereroico.
Creature Commandos Conferma un Altro Personaggio da The Suicide Squad come Canonico nel DCU
Nuovo Equipaggio per i Creature Commandos
In seguito agli eventi disastrosi di Pokolistan e alla perdita dell’ennesimo membro del team, Nina Mazursky, che ha tentato di assassinare la Principessa Ilana, la Sposa torna nel luogo di detenzione dove Waller precedentemente aveva accolto lei e gli altri membri del Task Force M. Apparentemente soddisfatta delle azioni della Sposa, che ha risolto il mistero della profezia di Circe e ha messo fine alla vita della principessa nonostante le comunicazioni erronee, Waller ha ristrutturato lo spazio per la Sposa e il suo team.
Ci sono volti nuovi e alcune figure già note, come G.I. Robot, esploso alcune puntate prima. È presente anche un volto familiare proveniente da The Suicide Squad, King Shark, sottolineando che la Sposa è ora ufficialmente a capo dei Creature Commandos, mentre il suo team si è ampliato con vari nuovi mostri in preparazione per le prossime missioni.
Il DCU Riproclama Sylvester Stallone per King Shark in Creature Commandos
Un Nuovo King Shark Debutta nel DCU
Ci sono inoltre delle controversie riguardo l’introduzione di King Shark, che emette un suono durante la sua prima apparizione. In The Suicide Squad, il personaggio viene doppiato da Sylvester Stallone. La registrazione originale subisce modifiche per ottenere un tono mostruoso, ma la voce rimane indiscutibilmente quella di Stallone. I crediti di Creature Commandos, Indicano un nuovo attore per il ruolo, il popolare dittatore di voci Diedrich Bader.
Bader ha una lunga carriera nel doppiaggio e ha partecipato a diversi progetti DC, interpretando Batman, Harvey Dent e Gorilla Grodd tra gli altri. La sua vasta esperienza nel doppiaggio lo rende una scelta solida per un cameo dal peso contenuto, mentre potrebbe rimanere spazio per il ritorno di Stallone. È pur vero che il suo cachet elevato potrebbe non giustificare una partecipazione per un ruolo minore.
Sylvester Stallone Ritornerà come King Shark in Creature Commandos Stagione 2?
La Stagione 2 di Creature Commandos Porterà i Prognostici a Nuove Avventure
Ora che King Shark è confermato come parte del Creature Commandos, è probabile che King Shark tornerà per la stagione 2 e in altri aspetti del DCU. Anche se sarebbe interessante rivedere Stallone nel ruolo, non si distingue particolarmente, considerato che solo presta la voce al personaggio. D’altro canto, Diedrich Bader, pur non essendo una star di prima grandezza, è un attore rispettato che ha realizzato molti progetti apprezzabili.