Ikaris torna nel trailer di marvel zombies: il superman dell’mcu è di in azione

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) si arricchirà presto di una versione del personaggio che richiama il celebre Superman, con un ritorno previsto in appena una settimana. La presenza di figure simili a Superman nel panorama Marvel deriva dalla pratica comune tra le due case editrici di creare reinterpretazioni o copie di personaggi al fine di espandere i propri universi narrativi. In questo contesto, alcuni personaggi Marvel vengono spesso confrontati con l’iconico eroe della DC Comics.
le versioni marvel di superman e i loro protagonisti
Nel MCU, tre figure vengono frequentemente associate a Superman: Hyperion, Ikaris e Sentry. Di questi, Ikaris e Sentry hanno avuto la possibilità di apparire in produzioni ufficiali del franchise Marvel, rispettivamente in Eternals e in Thunderbolts. Un altro elemento importante riguarda la conferma della partecipazione di uno di questi personaggi nelle prossime pellicole degli Avengers, mentre un altro farà il suo debutto in una serie TV prevista per il 2025.
il ritorno di ikaris nel marvel zombies
La serie animata Marvel Zombies, ambientata nell’universo narrativo sviluppato nella puntata “What If… Zombies?,” continuerà a esplorare questa realtà distopica. La produzione sarà caratterizzata da scene molto cruente, come Spider-Man che elimina più zombie contemporaneamente usando le sue ragnatele o Blade che decapita uno zombie Ghost con la sua spada.
Ikaris fa il suo ritorno in questa serie dopo essere stato assente dai film MCU. La sua presenza ha generato grande interesse tra i fan, anche perché non è ancora chiaro se Richard Madden tornerà a interpretare la voce del personaggio. Nel teaser condiviso da Marvel sui social media si vede Ikaris impegnato in battaglia contro Captain Marvel trasformata in zombie. Questa scena suggerisce un possibile scontro epico tra due potenze simili per livello di potenza.
Sul fronte della condizione del personaggio, alcune concept art mostrano Ikaris con metà del corpo zombificato e metà normale. La scena nel trailer non chiarisce se lo scontro abbia portato alla sua trasformazione definitiva o meno.
possibilità di un ritorno live-action per ikaris
Anche se Ikaris si è suicidato volando nel sole alla fine di Eternals, l’universo Marvel è noto per resuscitare i propri personaggi attraverso vari metodi narrativi. Essendo gli Eternals creature alimentate da energia cosmica, potrebbe esserci la possibilità che vengano utilizzati strumenti come il World Forge per riportarli in vita e ripristinare le loro memorie secondo versioni precedenti dei personaggi stessi.
Il punto centrale riguarda più il “quando” e “dove” potrebbe avvenire questa resurrezione piuttosto che il “come”, dato che sembra che l’MCU abbia ormai lasciato alle spalle un sequel diretto dedicato agli Eternals.
- Data d’uscita della serie live-action
- 17 settembre 2025
- Piattaforma
- Disney+
- Regista principale
- Bryan Andrews
- Zombie Wanda Maximoff / Scarlet Witch (doppiatrice)
- Scott Lang / Ant-Man (doppiatore)
- Florence Pugh (doppiatrice)
- David Harbour / Red Guardian (doppiatore)