Ian mckellen in avengers: doomsday e la possibilità di un inizio per scarlet witch e quicksilver

Il ritorno di Ian McKellen nel ruolo di Magneto in Avengers: Doomsday offre a Marvel Studios l’opportunità di rivedere la storia d’origine della Scarlet Witch e di Quicksilver all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). La presentazione dei personaggi di Wanda e Pietro Maximoff è stata significativamente modificata per il loro debutto nel MCU, avvenuto nella scena post-crediti di Captain America: The Winter Soldier del 2014. A causa di questioni relative ai diritti, Marvel non ha potuto mantenere la loro storia originale dai fumetti, ma ora questa situazione potrebbe cambiare.
Il ritorno di Ian McKellen come Magneto nel 2026
Ian McKellen ha interpretato Magneto in cinque film della 20th Century Fox
L’annuncio ufficiale del cast per Avengers: Doomsday ha rivelato il ritorno dei primi 27 attori, inclusi sette membri del cast degli X-Men. Tra questi si trovano nomi noti come Patrick Stewart, Kelsey Grammer, James Marsden, Channing Tatum, Rebecca Romijn, Alan Cumming e, naturalmente, Ian McKellen. L’attore britannico ha fatto il suo debutto nei panni di Erik Lehnsherr/Magneto nel 2000 con X-Men, apparendo in altri quattro film della saga prima dell’ultima apparizione in X-Men: Days of Future Past nel 2014.
- X-Men (2000): Cast principale
- X2: X-Men United (2003): Cast principale
- X-Men: The Last Stand (2006): Cast principale
- The Wolverine (2013): Cameo
- X-Men: Days of Future Past (2014): Cast principale
- Avengers: Doomsday (2026): TBD
Dopo che Michael Fassbender ha preso il posto di Magneto nella timeline rivisitata da Fox, l’attesa per rivedere McKellen nei panni dell’iconico personaggio è alta. Questo ritorno suggerisce che l’universo degli X-Men potrebbe essere esplorato nuovamente da Marvel Studios apportando cambiamenti significativi ai personaggi ben noti.
La Scarlet Witch e Quicksilver potrebbero essere i figli di Magneto in Avengers: Doomsday
Wanda e Pietro Maximoff potrebbero essere i figli di Magneto nel MCU
I personaggi Wanda e Pietro Maximoff sono stati introdotti nei fumetti nel 1964 come mutanti. Inizialmente privi di genitori identificati, successivamente sono stati associati a figure eroiche come Whizzer e Miss America. Negli anni ’80 si è stabilito che erano i figli di Magneto; Questo legame è stato annullato nel 2015 quando si scoprì che non erano mutanti ma frutto delle esperienze del High Evolutionary. Riscoprire questa connessione familiare sarebbe un grande omaggio alla loro storia nei fumetti.
Sarebbe interessante vedere Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson tornare nei rispettivi ruoli con la rivelazione che sono effettivamente i figli del Magneto interpretato da Ian McKellen. Questa possibilità era stata solo accennata nell’universo degli X-Men precedenti senza mai concretizzarsi appieno.
La trama di Avengers: Doomsday offre l’opportunità per affrontare il retcon della Scarlet Witch e Quicksilver
Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson possono tornare nel MCU come varianti
L’annullamento delle origini dei Maximoff suggerisce che Marvel Studios possa non rivelarli come mutanti nella timeline principale del MCU. La Saga del Multiverso presenta una straordinaria opportunità per far sì che siano umani sulla Terra-616 mentre possano essere considerati mutanti in un altro universo dove sono i potenti figli dell’originale Master of Magnetism.
- Ian McKellen – Magneto
- Elizabeth Olsen – Scarlet Witch / Wanda Maximoff
- Aaron Taylor-Johnson – Quicksilver / Pietro Maximoff
- Patrick Stewart – Professor X
- Kelsey Grammer – Beast
- James Marsden – Cyclops
- Channing Tatum – Gambit
- Rebecca Romijn – Mystique
- Alan Cumming – Nightcrawler
- Evan Peters – Quicksilver (Fox’s version)
- Pablo Schreiber – TBD
- Benedict Cumberbatch – Doctor Strange li >
- TBD – Altri membri del cast li >