I West Coast Avengers nell’MCU? Scopri i Rumor su Marvel Studios

Quando “Avengers: Doomsday” verrà presentato al pubblico nel 2026, saranno trascorsi sette anni dalla premiere di “Avengers: Endgame”. Questo lungo intervallo, che ha visto l’emergere di una pandemia e uno sciopero di sceneggiatori e attori, ha lasciato in stand-by gli eroi più potenti della Terra.

Con l’approssimarsi dell’epilogo della Multiverse Saga, si prevede l’avvento di vari gruppi, tra cui i New Avengers (noto anche come Thunderbolts) e i Young Avengers, in missione contro il Dottor Destino. Recentemente, lo scooper @MyTimeToShineH ha rivelato l’intenzione di introdurre i West Coast Avengers nel MCU.

evoluzione dei west coast avengers

Le chiacchiere riguardo a una possibile trasposizione cinematografica dei West Coast Avengers non sono nuove. Questa squadra fu originariamente creata nel lontano 1984 da Roger Stern e Bob Hall, su iniziativa di Occhio di Falco, per estendere il raggio d’azione degli Avengers e proteggere la costa della California.

composizione iniziale e avversità affrontate

All’inizio, la squadra era composta da:
Occhio di Falco
Mockingbird
Iron Man (James Rhodes)
Wonder Man
Tigra

Col tempo, il gruppo ha visto l’ingresso di personaggi iconici come:
Scarlet Witch
Vision
Moon Knight
Torcia Umana (origine)

I West Coast Avengers si sono confrontati con nemici distinti rispetto agli Avengers di New York, affrontando avversari come Ultron, Graviton e i Signori del Male.

preparativi e futuro della squadra

Si mormora che la nuova serie TV Vision potrebbe gettare le basi per la formazione dei West Coast Avengers, sebbene al momento non siano chiari i dettagli su come avverrà. Si stima che “Avengers: Secret Wars” riavvierà la linea temporale sacra dell’MCU, con l’aspettativa di assistere a film regolari sugli Avengers, anche se l’attenzione predominante sarà sugli X-Men.

considerazioni finali

Un incremento di squadre come i West Coast Avengers dopo “Secret Wars” rappresenterebbe un’interessante espansione dell’universo narrativo, permettendo ai Marvel Studios di diversificare le storie e moltiplicare le collaborazioni cinematografiche future.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.