I Villain Marvel Più Potenti: Scopri il Terzo Nome Sorprendente nella Top 3 Ufficiale

Contenuti dell'articolo

Nel vasto universo Marvel, vi sono numerosi cattivi iconici, ma la posizione di alcuni di essi all’interno di questa gerarchia potrebbe sorprendere. In un contesto popolato da androidi genocidi come Ultron, tiranni temporali come Kang il Conquistatore, e potenti ossessionati dalla morte come Thanos, è evidente che per lasciare un segno significante si devono possedere abilità straordinarie. Tra questi, spicca Zebediah Killgrave, conhecido anche come Purple Man, antagonista di Daredevil e Jessica Jones. Questo personaggio ha un potere di controllo mentale estremamente potente, frutto di un mix di feromoni e abilità psioniche.

Il Purple Man nell’universo Marvel

Il Purple Man ha la capacità di controllare chiunque si trovi nel suo raggio d’azione, inoltrando comandi che possono essere attivati anche anni dopo. Le sue capacità non si fermano qui; possiede anche un potente fattore di guarigione che gli permette di risorgere anche da una morte apparente. Nonostante questi poteri, molti fan della Marvel non lo considerano uno dei cattivi più pericolosi. Sono invece molti gli accompagnatori di Jessica Jones Volume 2 #14, dove Captain Marvel mostra che ci sono solo due nomi più pericolosi del Purple Man nella lista dei terroristi più ricercati del pianeta.

Capitan Marvel e la classifica dei terroristi più ricercati

Nell’arco narrativo di Jessica Jones #14, Captain Marvel illustra al suo team che il Purple Man è considerato “il terzo terrorista più ricercato al mondo, dopo Magneto e Doctor Doom.” Questa classificazione rivela che alcuni villani di alto profilo, come Kang e Thanos, non sono inclusi poiché non risiedono sulla Terra. La sicurezza dell’umanità vede il Purple Man come una minaccia al pari di Doctor Doom e Magneto.

Minacce alla sicurezza terrestre

Attualmente, Doctor Doom ha preso controllo della Terra durante l’evento “One World Under Doom,” appropriandosi dei poteri del Sorcerer Supreme. Questo gli conferisce una grande influenza sulle leadership mondiali, rendendo la sua potenza quasi incomparabile. Parallelamente, Magneto ha minacciato di liberare armi nucleari e ha fondato diverse reti terroristiche nel suo tentativo di affermarsi come leader. Entrambi i due hanno comandato delle nazioni: Doctor Doom regna con pugno di ferro su Latveria, mentre Magneto è uno dei fondatori della nazione mutante di Krakoa.

Poteri del Purple Man

Il motivo principale per cui il Purple Man è considerato una minaccia è il livello di controllo totale che esercita sulla mente delle sue vittime. Non solo costringe a compiere azioni, ma può anche manipolarne pensieri ed emozioni. Jessica Jones ha ammesso di provare piacere nel causare danni mentre era sotto la sua influenza. Il Purple Man è in grado di imporre suggerimenti a lungo termine; in un esempio estremo, ha ordinato a una sua vittima di assassinare la propria famiglia anni dopo il suo rilascio dal controllo.

Il potenziale di minaccia globale

La vasta portata dei poteri del Purple Man lo rende un candidato formidabile per le agenzie di sicurezza mondiali. Con la possibilità di camminare impunemente in luoghi strategici e impartire ordini devastanti, il suo potenziale di danno è enorme. Ha espanso la sua influenza tramite tecnologie che gli consentono di controllare vaste aree, minacciando l’intero pianeta. Grazie al suo comportamento psicopatico, i suoi obiettivi sono spesso più banali rispetto a quelli di nemici come Doctor Doom e Magneto, ma la sua incapacità di essere veramente fermato lo colloca tra i più pericolosi villain Marvel mai esistiti.

Rispondi