I Villain dell’MCU Che Domineranno il 2025: Ecco Chi Sono
Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è in procinto di affrontare cambiamenti significativi con l’introduzione di nuovi antagonisti e il ritorno di alcuni villain già noti. Con un numero ridotto di uscite nel 2024, l’unico film del MCU per quell’anno è stato Deadpool e Wolverine, il quale ha ottenuto un grande successo al botteghino. Inoltre, quattro serie Disney+ di successo, tra cui Echo, X-Men ’97, Agatha All Along e What If…? stagione 3, hanno contribuito a mantenere alto l’interesse per il franchise. Il 2025 promette un aumento nella produzione di contenuti del MCU sia al cinema che in streaming, con molti nuovi film e serie televisive.
Film e serie del MCU nel 2025
Nel 2025, i progetti previsti includono i film Captain America: Brave New World, Thunderbolts, e The Fantastic Four: First Steps. Inoltre, sono in arrivo diversi show animati su Disney+, tra cui Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Daredevil: Born Again, Ironheart, Eyes of Wakanda e Marvel Zombies. Allo stesso tempo, diversi nuovi eroi come Simon Williams in Wonder Man e Nico Minoru in Your Friendly Neighborhood debutteranno, accanto a una varietà di antieroi e villain del MCU.
President Ross A.K.A. Red Hulk
Harrison Ford e la trasformazione di President Ross
Thaddeus Ross, noto per essere stato uno dei primi antagonisti del MCU e per il suo ruolo in The Incredible Hulk, tornerà in Captain America: Brave New World. come President of the United States. Dopo vari eventi, Ross subirà una trasformazione in Red Hulk, deragliando dalla sua alleanza con Captain America.
Samuel Sterns A.K.A. The Leader
Il ritorno di Samuel Sterns
Samuel Sterns, interpretato da Tim Blake Nelson, tornerà in Captain America: Brave New World come figura oscura, potenzialmente responsabile della trasformazione di President Ross in Red Hulk. Sterns, che ha acquisito capacità superiori a causa delle sue interazioni con Bruce Banner, non appariva nel MCU da ben sedici anni.
Seth Voelker A.K.A. Sidewinder
Giancarlo Esposito nel ruolo di Sidewinder
Giancarlo Esposito interpreterà Sidewinder nella pellicola Captain America: Brave New World. Questo personaggio sarà uno degli antagonisti secondari, opposto a Captain America nel tentativo di fermare la minaccia rappresentata da Red Hulk e The Leader.
Muse
Il villain Muse in Daredevil: Born Again
Hunter Doohan assumerà il ruolo di Muse, un assassino seriale che crea installazioni artistiche con i corpi delle sue vittime. Questo personaggio si configurerà come un’importante minaccia per Matt Murdock in Daredevil: Born Again.
Wilson Fisk A.K.A. Kingpin
Il ritorno di Kingpin nel MCU
Vincent D’Onofrio riprenderà il suo ruolo iconico di Wilson Fisk, aka Kingpin, che avrà un ruolo di primo piano nel nuovo ciclo di Daredevil: Born Again. Fisk, che ha perseguitato pescatori come Daredevil e altri, utilizzerà la sua influenza per avanzare nel potere.
Valentina Allegra de Fontaine
Julia Louis-Dreyfus e il suo team di anti-eroi
Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus, cercherà di mettere insieme un suo team di anti-eroi in Thunderbolts. La sua motivazione non sarà di proteggere il mondo ma di aumentare il proprio potere.
Robert Reynolds A.K.A. Sentry
Il potere di Sentry illustrato da Lewis Pullman
Lewis Pullman interpreterà Robert Reynolds, che avrà la possibilità di trasformarsi in Sentry, uno dei personaggi più potenti del MCU. Il suo potere sarà fondamentale per gli eventi di Thunderbolts.
Parker Robbins A.K.A. The Hood
The Hood e il suo ruolo in Ironheart
Anthony Ramos fornirà una performance unica nel ruolo di Parker Robbins, aka The Hood, che sarà l’antagonista magico in Ironheart.
Alternate-Universe Marvel Zombies
Marvel Zombies e il suo universo post-apocalittico
La serie Marvel Zombies presenterà un universo alternativo dove un virus minaccia l’umanità e mette in pericolo anche i supereroi, ricontinuando l’arco narrativo di What If…?.
Spider-Man’s Rogue Gallery
Nuovi nemici per Spider-Man
La serie animata Your Friendly Neighborhood Spider-Man introdurrà un nuovo universo con il giovane Peter Parker che affronterà diversi villain classici come il Green Goblin, Doctor Octopus, e altri.
- President Ross, interpretato da Harrison Ford
- Samuel Sterns, interpretato da Tim Blake Nelson
- Seth Voelker, interpretato da Giancarlo Esposito
- Muse, interpretato da Hunter Doohan
- Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio
- Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus
- Robert Reynolds, interpretato da Lewis Pullman
- Parker Robbins, interpretato da Anthony Ramos