I Thunderbolts Originali Tornano: Possibile Arrivo nel MCU?
La presenza dei Thunderbolts nell’universo Marvel sta per rinnovarsi, con un atteso ritorno nei fumetti in vista del loro debutto nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Con una lunga storia caratterizzata da continui cambiamenti, l’originale formazione di questi anti-eroi, nota per le loro origini come Masters of Evil, si appresta a stupire i lettori e i fan durante questo nuovo capitolo.
Rivelazioni su Thunderbolts: Doomstrike #3
Il terzo numero di Thunderbolts: Doomstrike, creato dalla squadra di scrittori Colin Kelly, Jackson Lanzing e l’artista Tommaso Bianchi, promette un conflitto avvincente. In questo episodio, il team guidato da Bucky si scontrerà con i membri originali, che sono stati reclutati da Doctor Doom in occasione dell’imminente crossover One World Under Doom.
Data di uscita: 30 aprile 2025
Scrittori: Jackson Lanzing, Colin Kelly
Artista: Tommaso Bianchi
Artisti di copertina: Leinil Francis Yu, Romulo Fajardo, Jr.
Trama: Bucky, Songbird, Sharon Carter e gli Midnight Angels elaborano un piano audace per colpire la fornitura di vibranio di Doctor Doom, ma a ostacolarli ci sono i Thunderbolts stessi.
I Thunderbolts e il loro ruolo nella storia Marvel
Il primo numero della serie Thunderbolts, pubblicato nel 1997, ha incluso una delle più sorprendenti rivelazioni nella storia Marvel. Creati da Kurt Busiek e Mark Bagley, i Thunderbolts iniziarono come un gruppo di nuovi eroi, per poi rivelarsi essere il team di supercriminali noto come Masters of Evil. Tale rivelazione avvenne alla fine del primo numero, segnando un cambiamento storico per il franchise.
Il concetto dei Thunderbolts
Originariamente, Baron Zemo tracciò un piano per presentarsi come eroi e guadagnarsi la fiducia del pubblico, mirando successivamente a sfruttare dati sensibili su Avengers e SHIELD. La squadra ha rapidamente acquisito popolarità, trovando, per alcuni dei suoi membri, un nuovo significato nel ruolo di eroi.
Evoluzione della formazione
La formazione originale dei Thunderbolts includeva i seguenti membri:
- Citizen V/Baron Zemo
- Meteorite/Moonstone
- Atlas/Goliath
- Mach One/Beetle
- Songbird/Screaming Mimi
- Techno/Fixer
Possibilità di una competizione nella MCU
Nel corso degli anni, i Thunderbolts hanno assunto diverse forme, tra cui quella di un team di assassini controllati dal governo. Attualmente, Bucky guida una nuova versione del gruppo, comprendente Sharon Carter, Red Guardian, Black Widow, White Widow, Shang-Chi e U.S. Agent. Resta da vedere se il team di Bucky avrà successo durante le vicende di One World Under Doom, ma per i fan di lunga data è emozionante osservare il ritorno degli originali Thunderbolts.
Thunderbolts: Doomstrike #3 sarà disponibile il 30 aprile 2025 da Marvel Comics.