I Simpson: il finale rivelato dallo showrunner svela sorprese incredibili
Il finale di I Simpson promette di essere un evento carico di emozione, qualunque sia la scelta creativa della serie. Matt Selman, uno dei produttori esecutivi dello show, ha recentemente rivelato le sue visioni sulla chiusura della storia di una delle famiglie più iconiche della televisione. Creata da Matt Groening, la serie ha iniziato il suo percorso nel 1987 come corto animato all’interno di The Tracey Ullman Show, per poi debuttare ufficialmente nel gennaio 1990. Con le sue 36 stagioni, I Simpson si è affermato come il programma animato più longevo della televisione americana, diventando un vero simbolo della cultura pop.
le capacità predittive della serie
Nel corso degli anni, la serie ha acquisito notorietà per la sua sorprendente capacità di anticipare eventi futuri. Situazioni e gag che coinvolgono la famiglia Simpson si sono concretizzate nella realtà, come nel caso dell’elezione di Donald Trump o degli attacchi dell’11 settembre, facendo nascere la convinzione che la serie possieda un “potere predittivo”.
un finale inaspettato
Nonostante il successo e la lunghezza del programma, l’idea di una conclusione definitiva sembra essersi allontanata nel tempo. I fan sono stati colpiti quando il primo episodio della 36ª stagione ha fatto pensare a una possibile conclusione, con il titolo “Bart’s Birthday” che presentava eventi estremi creati tramite intelligenza artificiale, come la morte di Mr. Burns e il pensionamento di Skinner. È emerso poi che si trattava di uno scherzo tipico degli autori.
una scelta creativa
Selman ha spiegato al The Post che la difficoltà di chiudere la serie ha portato a un “falso finale di serie”, cercando di prendere in giro i finali emotivi di altre produzioni. Il produttore ha dichiarato: “Fare un finale sdolcinato sarebbe banale. Così abbiamo optato per qualcosa di esagerato e insolito.”
la visione di un finale
Matt Selman ha condiviso la sua idea sul vero finale de I Simpson, suggerendo che dovrebbe essere un episodio “normale” che racconti semplicemente “una bella storia sulla famiglia”. Non ci sarebbero colpi di scena o elementi meta-narrativi, ma una narrazione che continui a esplorare la vita della famiglia nel suo stile caratteristico.
il potere dell’ironia
Selman, membro della squadra di scrittura dal 1997, ha osservato che i personaggi non invecchiano e che un giorno si deciderà semplicemente che un episodio è l’ultimo. Ha dichiarato: “Non ci sarà nulla di pretenzioso, solo una puntata che racconta le dinamiche della famiglia.”
le opinioni di matt groening
In un’intervista del 2021 a USA Today, Matt Groening ha affermato che “non c’è alcuna fine in vista” per la serie e che le speculazioni su una conclusione infastidiscono i membri del team e i fan.
ipotesi divertenti
In tono scherzoso, Selman ha ipotizzato che l’ultimo episodio potrebbe essere una parodia di A Christmas Carol con Mr. Burns nel ruolo di Scrooge, definendola una delle idee “più pigre” possibili.