I migliori film MCU da vedere prima di Deadpool e Wolverine

Contenuti dell'articolo

Il momento tanto atteso sta per giungere: Deadpool & Wolverine debutterà nelle sale cinematografiche questo mercoledì e l’entusiasmo per vedere il mercenario ironico all’interno del Marvel Cinematic Universe è palpabile. Ma quali film del franchise è essenziale vedere prima?

Presumendo che gli spettatori interessati abbiano già familiarità con i precedenti film di Deadpool (Deadpool e Deadpool 2) e con i film di Wolverine, inclusi l’intera saga degli X-Men e lo stand-alone Logan, resta la domanda su come prepararsi ulteriormente per questo crossover.

film essenziali del Marvel Cinematic Universe da vedere

Avengers: Infinity War ed Endgame

È fortemente consigliato essere al passo con Avengers: Infinity War e Endgame, in quanto questi film hanno stabilito lo status quo dell’attuale fase del Marvel Cinematic Universe. La comprensione degli eventi principali di queste pellicole può fornire una base solida per affrontare il nuovo film.

esplorazione del multiverso

Per chi volesse approfondire ulteriormente, è utile vedere i film che trattano in modo specifico il concetto di Multiverso all’interno del MCU. Tra i titoli suggeriti ci sono:

  • Doctor Strange nel Multiverso della Follia
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania
  • The Marvels

Questi film, sebbene non strettamente collegati al crossover con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, aiutano a famigliarizzare con il concetto di Multiverso che potrebbe essere rilevante.

considerazioni finali

Nonostante non sia obbligatorio vedere tutti i film sopra menzionati, avere una conoscenza generale del Multiverso Marvel può risultare utile. Ryan Reynolds ha infatti dichiarato di aver mostrato “Deadpool & Wolverine” anche ai suoi figli, indicando che il film potrebbe essere apprezzato anche senza una preparazione esaustiva. Si preannuncia quindi un’esperienza cinematografica fruibile e godibile anche per chi non ha visto ogni singola pellicola del franchise.