I 34 potenziali membri del ordine jedi di rey

Contenuti dell'articolo

il ritorno di rey e la nuova era dei jedi in star wars

Nel prossimo film di Star Wars, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, sarà presente il personaggio di Rey. Ambientato 15 anni dopo Star Wars: The Rise of Skywalker, il film si concentrerà sulla formazione della nuova generazione di Jedi sotto la guida di Rey, che ha adottato il nome Skywalker. La narrazione introdurrà numerosi nuovi personaggi Jedi e darà avvio a una nuova fase della saga intergalattica.

possibilità di coinvolgimento di personaggi esistenti

La nascita della Nuova Ordine Jedi guidata da Rey non deve necessariamente partire da zero. Diversi personaggi già noti nell’universo Star Wars potrebbero entrare a far parte del nuovo ordine. Questi includono figure sensibili alla Forza ancora in vita, personaggi non ancora eliminati o protagonisti delle prossime produzioni cinematografiche e televisive, pronti a incrociare le loro storie con quella di Rey. Da eventi galattici a piccoli riferimenti narrativi, sono molte le personalità che potrebbero essere coinvolte.

potenziali membri della nuova ordination dei jedi

34. uvell

Uvell, Jedi Master sopravvissuto all’Ordine 66, è apparso per la prima volta in “The End of History”, pubblicato su Star Wars Insider 154. Si tratta di un personaggio che ha affidato antichi manufatti Jedi a un mercante d’antiquariato chiamato Antron Bach, rifugiatosi su una colonia geonosiana. La sua sorte dopo l’eccidio rimane sconosciuta e potrebbe riapparire nelle future narrazioni.

33. rowan freemaker

Rowan Freemaker, giovane sensibile alla Forza protagonista di Lego Star Wars: Le avventure dei Freemaker, rappresenta un esempio di personaggio “canon-adjacent”. Sebbene la serie non sia ufficialmente canonica, gli autori hanno cercato di mantenerla compatibile con il timeline ufficiale. Il libro Star Wars: Droidography, scritto da Marc Sumerak, include R0-GR come elemento canonico e lascia spazio anche per altri personaggi come Rowan.

32. temiri blagg

Broom Boy, noto anche come Temiri Blagg, è comparso in The Last Jedi. Nella scena finale lo si vede usare la Forza per afferrare una scopa, assumendo così l’aspetto di un futuro Jedi. In alcune versioni alternative del copione originale (Duel of the Fates) avrebbe potuto diventare uno dei primi allievi dell’accademia Jedi creata da Rey.

31. oppo rancisis

Oppo Rancisis», membro del Consiglio dei Jedi durante l’epoca prequel, è stato considerato tra i sopravvissuti all’Ordine 66 secondo le fonti moderne come Darth Vader #19 (2017). La sua presenza nel nuovo universo narrativo potrebbe rappresentare un collegamento con le origini più antiche dell’ordine.

30. coleman kcaj

Coleman Kcaj», anch’egli membro del Consiglio durante la guerra dei cloni, è sopravvissuto alla Purga Jedi. Come Rancisis, figura inserita nella lista degli Order 66 survivals nel fumetto Darth Vader (2017) #19 . Potrebbe essere reintegrato nel contesto attuale della saga.

29. ka-moon kholi

Kai-Moon Kholi» appare in Darth Vader (2017). Poco si sa sul suo passato oltre al fatto che sia tra i sopravvissuti all’eccidio degli Jedi e che il suo nome deriva da una tuckerization del disegnatore Giuseppe Camuncoli.

28. selrahc eluos

Selrahc Eluos» è menzionato sempre in Darth Vader (2017). È considerato uno dei sopravvissuti all’Ordine 66 ed è stato ideato come possibile presenza futura nel canone ufficiale.

27. karr nuq sin

Karr Nuq Sin», protagonista in Star Wars: Force Collector, iniziò ad avere visioni attraverso oggetti legati alla Forza e raccolse antichi manufatti Jedi. La sua conoscenza potrebbe rivelarsi preziosa per Rey nella costruzione della sua squadra.

finn e jannah: due volti emergenti nella saga moderna

26. finn

Finn», confermato sensibile alla Forza in The Rise of Skywalker, rappresenta uno dei primi potenziali apprendisti per Rey nella creazione della nuova Ordine Jedi. Nonostante alcune esitazioni da parte dell’attore John Boyega riguardo a un eventuale ritorno, il ruolo del personaggio potrebbe svilupparsi ulteriormente nei media successivi.

25. jannah

Jannah», alleata di Finn in The Rise of Skywalker, mostra segnali di sensibilità alla Forza attraverso comportamenti come il disimpegno dal fuoco sulle civili o l’intuizione delle motivazioni altrui grazie ai sentimenti interiori.

Rispondi