I 3 Migliori Documentari True Crime: Fenomeni Virali da Vedere Assolutamente

Recentemente è stata rilasciata la seconda stagione di Monsters, focalizzata sui fratelli Lyle ed Erik Menendez e sull’atroce omicidio dei loro genitori. Con un crescente interesse verso le serie true crime, si presenta un’opportunità per esplorare tre prodotti eccezionali che hanno riscosso un notevole successo.

monster

Iniziamo con la prima stagione di Monster, disponibile su Netflix. Questo show ha ricevuto ampi consensi e merita di essere visionato. Protagonista è Evan Peters, che riesce a incarnare in modo magistrale l’essenza del killer di Milwaukee. La trama segue le gesta di Jeffrey Dahmer, pluriomicida responsabile dell’uccisione di ben 17 persone tra il 1978 e il 1991. I suoi crimini, caratterizzati da atti di necrofilia, cannibalismo, violenza sessuale e squartamento, sono tra i più terribili e scioccanti della storia.

veleno

Passando a un prodotto made in Italy, si presenta Veleno, una docu-serie tratta dall’omonimo podcast di Pablo Trincia. Uscita circa tre anni fa, ha rappresentato un vero e proprio fenomeno culturale, attirando l’attenzione del pubblico. L’obiettivo del programma è quello di illuminare gli eventi legati ai “diavoli della Bassa modenese”, una serie di fatti che hanno terrorizzato la comunità negli anni ’90. Attraverso interviste ai protagonisti, il racconto si sviluppa in modo incisivo e coinvolgente.

mindhunter

Ultima, ma non meno importante, è Mindhunter, un’opera che è diventata un punto di riferimento nel genere true crime. Per gli appassionati dei serial killer della storia statunitense, questa serie offre un’analisi approfondita degli assassini attraverso interviste condotte da un trio composto da due agenti dell’FBI e una professoressa di scienze comportamentali. La missione di questi professionisti è quella di studiare un nuovo tipo di criminale: il serial killer.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.