I 10 Migliori Eroi Marvel Che Hanno Indossato l’Armatura di Iron Man

Contenuti dell'articolo

Il personaggio di Iron Man, alias Tony Stark, rappresenta uno dei supereroi più iconici dell’universo Marvel. La sua figura è strettamente legata al suo alter ego, al punto che è difficile immaginare Tony Stark senza la sua armatura. Nel corso della storia dei fumetti, sono emersi diversi individui che hanno indossato il costume di Iron Man, cimentandosi in questo difficile ruolo. Alcuni di essi hanno addirittura superato le aspettative associate a questo nome, dimostrando che ci sono altri personaggi in grado di incarnare l’essenza di Iron Man.

doctor doom

Infamous Iron Man #1-12, di Brian Michael Bendis e Alex Aleev

Dopo gli eventi di Secret Wars e Civil War II, Doctor Doom si trova a un bivio per la sua eredità. Decidendo di cambiare direzione, approfitta della presunta morte di Tony Stark per reinterpretare il suo passato. In questo contesto, Doom assume il ruolo di Iron Man, dando vita all’Infamous Iron Man, mostrando la sua complessità e la ricerca di redenzione.

“happy” hogan (con l’iron legion)

Iron Man #300, di Len Kaminski, Kevin Hopgood, Steve Mitchell, Ariane Lenshoek e Ken Lopez

Harold “Happy” Hogan è noto come il fidato autista di Tony Stark, ma in un momento critico, decide di indossare l’armatura di Iron Man, unendosi ad altri personaggi per formare l’Iron Legion, per affrontare una minaccia incombente rappresentata dal Mandarin e dal superweapon Ultimo.

sonny frisco’s iron man 2099

Secret Wars 2099 #1, di Peter David, William Sinney, Antonio Fabela, Andres Mossa e Joe Caramagna

Nell’anno 2099, Sonny Frisco emerge come un inventore e nuovo Iron Man, dotato di un’armatura che offre super velocità e notevoli poteri offensivi, contribuendo così all’eredità di Iron Man nel futuro.

howard stark dell’universo ultimate nuovo

In un nuovo universo Ultimate, Howard Stark realizza innovazioni tecnologiche rivoluzionarie. Riconosciuto come Iron Man, utilizza le sue invenzioni per il bene, affrontando diverse sfide, fino a diventare un antagonista del Maker.

steve rogers (nella realtà bullet points)

Bullet Points #1, di J. Michael Straczynski, Tommy Lee Edwards e John Workman

In una dimensione alternativa, Steve Rogers diventa Iron Man non attraverso il siero del supersoldato, ma tramite un’armatura. Un’arma decisiva durante la Seconda Guerra Mondiale, finisce per riprendere questo ruolo per affrontare nuove minacce.

tony’s brain tumor anthony, nell’universo ultimate originale

The Ultimates #10, di Jonathan Hickman, Sam Humphries, Luke Ross, Matthew Wilson e Clayton Cowles

Nell’universo Ultimate, Tony Stark si ritrova a combattere con un tumore cerebrale che si manifesta come una personalità indipendente, “Anthony”. Quando questa entità viene incorporata nel suo sistema, diventa il nuovo Iron Man.

nick travis

Iron Man: The End #1, di David Michelinie, Bob Layton, Mike Cavallaro e Artmonkey Studios

In una storia non canonica, Nick Travis diventa il nuovo Iron Man sotto la guida di Tony Stark, creando insieme un’armatura definitiva mentre affrontano sfide cruciali nel percorso di Tony verso la sua eredità.

james stark

Avengers Twilight, di Chip Zdarsky e Daniel Acuna

James Stark, figlio di Tony, intraprende una strada ambigua, utilizzando i suoi poteri ereditari per trasformare il mondo in uno stato di sorveglianza, creando un’armatura potente in grado di competere con quella di suo padre.

tony stark 2.0 ai

Iron Man: Hypervelocity

Il Tony Stark AI si attiva automaticamente in caso di emergenza, gestendo tutte le operazioni di Iron Man e rivelandosi persino più capace del suo creatore. Questo evidenzia il potenziale dell’intelligenza artificiale nell’universo Marvel.

james “rhodey” rhodes

James “Rhodey” Rhodes diventa Iron Man quando Tony Stark è incapace di combattere, dimostrando le proprie capacità mentre salva la giornata contro il supercriminale Magma. La sua eroica azione lo condurrà a diventare War Machine, proseguendo l’eredità di Iron Man.

  • Doctor Doom
  • Happy Hogan
  • Sonny Frisco
  • Howard Stark
  • Steve Rogers
  • Anthony Stark
  • Nick Travis
  • James Stark
  • Tony Stark 2.0
  • James Rhodes

Rispondi