I 10 Migliori Costumi dei Supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel
Il Marvel Cinematic Universe ha visto nel 2024 il debutto di alcuni costumi di supereroi straordinari, aggiungendo un’ulteriore dimensione alle tantissime adattazioni dal vivo di abiti di fumetti, ora per il grande e il piccolo schermo. Tra i tanti personaggi, alcuni hanno indossato le migliori tenute mai viste nel franchise, mentre altri si sono distinti con costumi iconici fedeli ai fumetti.
Costumi del 2024 nel MCU
Il 2024 è stato un anno significativo per l’universo condiviso dei supereroi, in particolare con l’uscita dell’unico film del MCU, Deadpool & Wolverine, che ha finalmente presentato costumi molto attesi dai fan. I costumi dei supereroi sono stati una costante in tutte le produzioni del MCU. Di seguito i più notevoli costumi senza un ordine specifico.
1. Il costume moderno di Captain America con scaglie
Avengers: Endgame (2019)
“Il costume di Captain America in Avengers: Endgame” è considerato uno dei migliori della sua carriera. L’eroe interpretato da Chris Evans ha avuto un ruolo centrale nel MCU dal 2011 al 2019. Con la possibile ritrasposizione del personaggio previsto nel film Avengers: Doomsday, è probabile che venga presentato un nuovo costume.
2. Il costume giallo e blu di Wolverine
Deadpool & Wolverine (2024)
Hugh Jackman, nei panni di Wolverine, ha indossato finalmente il costume giallo e blu iconico per la prima volta nel MCU. La sua apparizione in questo costume classico è stata molto apprezzata dai fan, consolidando la sua presenza nella storia del franchise.
3. Il costume di Halloween di Scarlet Witch
WandaVision (2021)
Elizabeth Olsen ha indossato un costume di Halloween nella serie WandaVision, che è un omaggio diretto al costume classico di Scarlet Witch. Questo outfit ha avuto un grande impatto visivo e ha generato grande entusiasmo tra i fan.
4. Iron Man Mark III
Iron Man (2008)
Il film Iron Man, il primo del MCU, ha portato al pubblico il costume icona di Iron Man. Il Mark III, con il suo design classico rosso e oro, è considerato uno dei migliori armature del franchise, presentando una silhouette più snella e fedele ai fumetti.
5. Il costume stealth di Captain America
Captain America: The Winter Soldier (2014)
Il costume stealth di Captain America, presentato in Captain America: The Winter Soldier, incarna il tono più serio e oscuro della pellicola. Questo costume ha rappresentato con efficacia l’eroe in una situazione di tensione e sfida, rimanendo uno dei suoi più memorabili.
6. Il costume finale di Spider-Man
Spider-Man: No Way Home (2021)
Il costume di Spider-Man indossato da Tom Holland in No Way Home è stato ben accolto dai fan ed è uno dei suoi design più iconici, incentrato sul classico schema di colori rosso e blu.
7. I costumi di squadra dei Guardiani della Galassia
Guardians of the Galaxy Vol. 3 (2023)
I Guardiani della Galassia hanno indossato uniformi di squadra in Volume 3, un’innovazione per il franchise. I costumi hanno richiamato il design dei fumetti, rappresentando l’evoluzione della squadra.
8. Il costume di Deadpool nel MCU
Deadpool & Wolverine (2024)
Il costume di Deadpool in Deadpool & Wolverine ha ricevuto un aggiornamento visivo, con un rosso più brillante e un design più snello. L’interpretazione di Ryan Reynolds ha mantenuto la coerenza con il fumetto, affermandosi di nuovo come uno dei migliori del MCU.
9. Moon Knight e Mr. Knight
Moon Knight (2022)
Il personaggio di Oscar Isaac ha fatto il suo debutto con due costumi distinti nello show dedicato a Moon Knight, riflettendo la complessità del suo personaggio e l’esplorazione delle sue identità.
10. L’abbigliamento iconico di Gambit
Deadpool & Wolverine (2024)
Infine, il costume di Gambit, indossato da Channing Tatum nel medesimo film, ha rispettato fedelmente il design originale dei fumetti, rappresentando l’interpretazione definitiva del personaggio.
- Chris Evans
- Hugh Jackman
- Elizabeth Olsen
- Tom Holland
- Oscar Isaac
- Channing Tatum