I 10 Grandi Registi da Non Perdere nel 2025: Nuove Uscite e Anticipazioni

Contenuti dell'articolo

Il 2025 si preannuncia come un anno promettente per il cinema, con numerosi registi di fama pronti a presentare opere originali e coinvolgenti. Con il calendario cinematografico che si sta delineando, gli appassionati sono in attesa di grandi blockbuster e nuove idee. Tra i titoli più attesi ci sono sequel attesi come Superman e Avatar: Fire and Ash, oltre a produzioni originali di alto profilo realizzate da registi celebri.

10 Wes Anderson – The Phoenician Scheme

Data di uscita TBA

Wes Anderson ha avuto un anno colmo di successi nel 2023, grazie ai cortometraggi ispirati a Roald Dahl e a Asteroid City. Nel 2024, ha lavorato allo sviluppo del suo prossimo film, The Phoenician Scheme, descritto come una commedia-dramma di spionaggio. Anche se non è stata ancora fissata una data di uscita, i lavori sono terminati lo scorso giugno, il che lascia supporre che il film possa debuttare nella prima metà del 2025.

Il cast di The Phoenician Scheme include volti noti come Bill Murray e Jason Schwartzman, insieme a nuovi nomi come Riz Ahmed e Michael Cera. I fan possono aspettarsi l’inconfondibile estetica visiva tipica dei film di Anderson.

9 Steven Soderbergh – Presence & Black Bag

Presence: 25 gennaio, Black Bag: 14 marzo

Steven Soderbergh, noto per i suoi film sui furti, sta preparando per il 2025 due nuove pellicole. Presence, un horror girato in prima persona, presenta Lucy Liu nel ruolo principale e ha debuttato al Sundance nel gennaio 2024, ma solo l’anno prossimo arriverà nelle sale. In seguito, il 14 marzo, Soderbergh presenterà Black Bag, un film di spionaggio con un cast di primissimo livello che include Cate Blanchett e Michael Fassbender, affiancati da Pierce Brosnan e Regé-Jean Page.

8 Ryan Coogler – Sinners

7 marzo

Dopo il successo di Fruitvale Station, Ryan Coogler ha collaborato spesso con Michael B. Jordan. Con Sinners, che verrà rilasciato nel marzo 2025, Coogler lavora su un’idea originale, incentrata su due gemelli interpretati da Jordan. Il film, descritto come un horror con elementi vampireschi, trae ispirazione dal folklore del sud degli Stati Uniti, presentando un’ambientazione storica intrigante.

7 The Russo Brothers – The Electric State

14 marzo

Anthony e Joseph Russo, celebri per i loro lavori nell’MCU, hanno un nuovo progetto in arrivo su Netflix: The Electric State, basato sull’omonimo graphic novel di Simon Stålenhag. Il film promette una visione sci-fi innovativa e sarà rilasciato a marzo, con Millie Bobby Brown nel ruolo di una donna che cerca di ritrovare il fratello in una versione alternativa dell’America negli anni ’90.

6 Ethan Coen – Honey Don’t!

Data di uscita TBA

Ethan Coen ha già iniziato a lavorare al suo progetto intitolato Honey Don’t!, che fa parte della sua ambiziosa trilogia di film B lesbo. Nonostante non ci sia una data di uscita ufficiale, sono già stati rivelati alcuni dettagli sul film, inclusa la presenza di Margaret Qualley, Chris Evans, Aubrey Plaza e Charlie Day.

5 Bong Joon-ho – Mickey 17

18 aprile

Dopo il trionfo di Parasite, Bong Joon-ho è pronto a tornare con Mickey 17, un progetto che ha subito vari rinvii ma che ora ha finalmente una data di uscita fissata per aprile 2025. Robert Pattinson sarà il protagonista, affiancato da un cast di supporto di alto profilo come Mark Ruffalo e Toni Collette.

4 Paul Thomas Anderson – The Battle Of Baktan Cross

8 agosto

Il 2025 vedrà anche la tanto attesa collaborazione tra Paul Thomas Anderson e Leonardo DiCaprio con il thriller crime The Battle of Baktan Cross. Anche se i dettagli sulla trama sono scarsi, è emerso che il film potrebbe essere un’adattamento ispirato al romanzo di Thomas Pynchon, Vineland.

3 Yorgos Lanthimos – Bugonia

7 novembre

Yorgos Lanthimos riunisce nuovamente Emma Stone nel film Bugonia, in cui interpreta una CEO rapita da un teorico della cospirazione. Questo progetto, un remake in lingua inglese di Save the Green Planet!, promette elementi sorprendenti e peculiarità tipiche del regista.

2 Edgar Wright – The Running Man

21 novembre

Edgar Wright è al lavoro su una nuova versione de The Running Man, romanzo di Stephen King, promettendo un adattamento più fedele della storia originale. Glen Powell veste i panni di Ben Richards, insieme a un cast che include William H. Macy e Josh Brolin.

1 Spike Lee – Highest 2 Lowest

Data di uscita TBA

Spike Lee torna al lavoro con Denzel Washington in Highest 2 Lowest, un remake dell’acclamato film High and Low di Akira Kurosawa. Il progetto ha già suscitato molto interesse e attesa per la sua nuova interpretazione.

Rispondi