Hulk deve tornare negli Avengers: la richiesta dopo 18 anni di ingiustizie

Contenuti dell'articolo

Il mondo del Marvel Cinematic Universe (MCU) si prepara a un nuovo capitolo con Avengers: Doomsday, ma la questione della presenza di Hulk suscita preoccupazioni tra i fan. Da anni, il personaggio interpretato da Mark Ruffalo ha subito una gestione controversa e limitata, sollevando interrogativi sulla sua evoluzione e sul suo ruolo nei prossimi film.

La situazione del Hulk nel MCU

Poche occasioni e poca visibilità

Hulk è stato protagonista solo in un singolo film solista, a differenza di molti altri membri degli Avengers che hanno avuto trilogie per sviluppare i propri archi narrativi. Questa mancanza di opportunità ha portato a una rappresentazione ridotta del personaggio all’interno delle pellicole del MCU.

  • The Incredible Hulk
  • Avengers: Infinity War
  • Avengers: Endgame

Annuncio del cast di Avengers: Doomsday

Assenza di Mark Ruffalo

Nell’ultimo annuncio riguardante il cast di Avengers: Doomsday, il nome di Mark Ruffalo non è apparso, suscitando interrogativi sulla sua partecipazione. Personaggi storici come Thor e Captain America sono stati confermati, mentre l’assenza di Hulk potrebbe significare che il personaggio non avrà spazio in questo nuovo capitolo.

Conseguenze della mancanza del Hulk in Doomsday

Opportunità per risolvere le trame aperte

L’assenza di Hulk in Avengers: Doomsday sarebbe una grossa perdita, considerando che ci sono ancora questioni irrisolte legate al suo arco narrativo, come l’arrivo di suo figlio Skaar. La possibilità che Bruce Banner non appaia affatto in questo film solleva dubbi su come verranno gestite le sue future apparizioni nel MCU.

Personaggi importanti assenti nel cast di Doomsday:

  • Ian McKellen
  • Channing Tatum
  • Chris Hemsworth (Thor)
  • Anothony Mackie (Captain America)
  • Benedict Cumberbatch (Doctor Strange)

A fronte delle attese crescenti dei fan e della necessità di dare giustizia al personaggio, resta da vedere se Marvel Studios riuscirà a includere Hulk in progetti futuri o se dovrà affrontare ulteriormente la critica per la sua gestione. La speranza è che i prossimi film possano finalmente dare al Jade Giant lo spazio e la narrazione che merita.

Rispondi