Harrison Ford Sostituito Come Thunderbolt Ross Nel MCU: Ecco Perché

Captain America: Brave New World, in uscita il 14 febbraio 2025, segna l’esordio di Harrison Ford nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, nuovo Presidente degli Stati Uniti. Anthony Mackie tornerà sul grande schermo nel ruolo di Sam Wilson/Captain America, dopo il successo di The Falcon and the Winter Soldier nel 2021. Il film sarà un’opera a tema spionistico, simile a The Winter Soldier, e avrà bisogno di un antagonista umano ben sviluppato.
thaddeus ross nel mcu
Thaddeus Ross è stato un antagonista secondario all’interno dell’MCU, presentandosi per la prima volta in The Incredible Hulk, dove ha minacciato Bruce Banner. In seguito, Ross è diventato una figura governativa e ha facilitato l’implementazione degli Accordi di Sokovia in Captain America: Civil War. Quest’ultimo ruolo è stato precedentemente interpretato da William Hurt, che ha contribuito a cinque film del MCU in 13 anni. Dopo la sua scomparsa, Harrison Ford è stato scelto per rimpiazzarlo.
aperture mcu di thaddeus ross
- The Incredible Hulk (2008) – William Hurt
- Captain America: Civil War (2016) – William Hurt
- Avengers: Infinity War (2018) – William Hurt
- Avengers: Endgame (2019) – William Hurt
- Black Widow (2021) – William Hurt
- Captain America: Brave New World (2025) – Harrison Ford
transizione a red hulk
In Captain America: Brave New World, il personaggio di Thaddeus Ross si evolve, trasformandosi in Red Hulk. Sebbene Ross abbia sempre cacciato Hulk, in questo film non diventa Red Hulk di sua volontà. Anzi, è in fin di vita quando Tim Blake Nelson, nel ruolo del Leader, gli somministra pillole contenenti radiazione gamma, causando la sua trasformazione.
scelta di harrison ford come ross
La scelta di Harrison Ford per il ruolo di Ross è arrivata dopo la prematura scomparsa di William Hurt nel marzo 2022, il quale aveva recitato per anni nel ruolo. Marvel Studios ha deciso di continuare la storia di Ross, dando così a Ford l’opportunità di interpretare un personaggio più complesso. Il casting è stato ufficializzato nell’ottobre 2022, consentendo a Ford di affiancare Anthony Mackie e Danny Ramirez nel film.
motivazione di harrison ford
Harrison Ford ha spiegato che il suo desiderio di unirsi al MCU è scaturito dalla voglia di partecipare a un ambiente lavorativo di successo. Ha osservato che gli attori nel MCU sembrano divertirsi e descritto l’esperienza come un’opportunità per alcuni progetti diversi rispetto al suo lavoro tradizionale.
futuro di thaddeus ross nel mcu
Il finale di Captain America: Brave New World lascia aperta la possibilità di un ritorno per Ross, attualmente imprigionato nel Raft. Sebbene abbia rinunciato alla carica di Presidente, la manipolazione da parte del Leader suggerisce che potrebbe rimanere una figura ambigua, pronto a esplorare il suo lato villain in futuro.