Gwen stacy ritorna nel mondo marvel: è davvero una cattiva idea?

Contenuti dell'articolo

La recente decisione di Marvel Comics di riportare in vita il personaggio di Gwen Stacy ha suscitato un acceso dibattito tra i fan. Questo ritorno, dopo oltre cinquant’anni dalla sua tragica morte, ha sollevato interrogativi sulla direzione narrativa intrapresa dalla casa editrice e sull’impatto che avrà sui lettori.

Il Ritorno di Gwen Stacy e le Reazioni dei Fan

La Morte di Gwen Stacy nella Storia di Spider-Man

Gwen Stacy morì tragicamente nel numero 121 di The Amazing Spider-Man, in un episodio iconico intitolato “The Night Gwen Stacy Died!”. Durante questo evento, il Green Goblin rapì Gwen per attirare Spider-Man in una trappola. Nonostante gli sforzi dell’eroe, Gwen cadde dal George Washington Bridge, subendo una morte istantanea a causa della rottura del collo. Questo drammatico evento segnò profondamente Peter Parker, portandolo a cercare vendetta contro Norman Osborn.

Le Scelte Narrative di Marvel Comics

L’Annuncio del Ritorno di Gwen Stacy

Nonostante la conclusione della sua storia, il personaggio è stato ripreso più volte attraverso cloni e varianti come Spider-Gwen. Recentemente, Marvel ha rilasciato un’immagine simbolica con una lapide recante la scritta “Gwen Stacy – Loving Daughter”, generando ansia tra i fan riguardo al suo possibile ritorno nel nuovo progetto editoriale dedicato a Gwenpool, scritto da Cavan Scott e Stefano Nesci.

La Strategia Pubblicitaria di Marvel Comics

L’Utilizzo della Controversia per Aumentare le Vendite

Marvel sembra sfruttare la controversia legata al ritorno di Gwen per stimolare l’interesse del pubblico e incrementare le vendite. I lettori si sono dimostrati stanchi delle ripetute evocazioni della sua morte, ma nonostante ciò, l’editore continua a tornare su questo tema cruciale nella storia di Spider-Man.

  • Peter Parker (Spider-Man)
  • Green Goblin (Norman Osborn)
  • Cavan Scott (scrittore)
  • Stefano Nesci (illustratore)
  • Spider-Gwen (Ghost Spider)

L’opinione generale tra i fan è che questa scelta potrebbe risultare poco ispirata e rischiosa. La vera prova sarà rappresentata dall’accoglienza che riceverà questa nuova serie nei prossimi mesi.

Rispondi