Guida al farming di arc raiders: migliori luoghi e metodi per ottimizzare i tuoi loot
guida completa alla raccolta dei blueprint in arc raiders e le strategie efficaci per il end-game
Nel contesto di Arc Raiders, uno degli aspetti più rilevanti per il progresso post-competenza nelle missioni e lo sviluppo delle capacità del proprio workshop riguarda l’acquisizione dei Blueprint. Questa risorsa fondamentale, ottenibile in modo variabile, richiede strategie mirate per ottimizzare i tempi di raccolta e aumentare l’efficienza complessiva, anche grazie a specifiche build di gioco e posizioni di farming. In questa analisi, si approfondiranno le modalità di individuazione di questi oggetti, le aree più redditizie e i nemici più indicati per il farming di Blueprint.
dove trovare i blueprint in arc raiders
I Blueprint possono essere rinvenuti in quasi tutte le tipologie di contenitori presenti nel mondo di Arc Raiders. Le probabilità più elevate di ottenere tali oggetti si concentrano in specifiche zone di alto valore e all’interno di particolari casse di nemici. Tra i luoghi più redditizi si annoverano:
- Raider Caches
- Weapon Crates
- Backpacks e Duffle Bags
- Raider Storage Containers
- Stanze Bloccate (Key Locked Rooms)
- Stanze di Breaching
- Zipline Rooms
- Zone ad alto valore di loot
Occorre considerare che, anche se i Blueprints sono distribuiti in vari contenitori, la loro presenza risulta più frequente all’interno di casse di alto livello e in stanze di tipo specializzato. L’efficacia del farming può aumentare equipaggiando l’Augment Looting Mk. 2, che garantisce almeno due Blueprints per tentativo, anche in caso di eliminazione.
zone e strumenti migliori per ottenere blueprint
Per un farming efficace, le mappe più indicate sono quelle caratterizzate da una maggiore concentrazione di contenitori di alto valore. In particolare, Buried City si distingue per presenza di casse e punti di loot vari. La zona del basso cittadino, con le sue abitazioni e appartamenti, rappresenta un’area molto favorevole, soprattutto il punto di partenza collocato a nord-ovest, che ospita due casse di metallo e una Weapon Case con alte probabilità di Blueprints.
Inoltre, le stanze accessibili tramite breach e gli spazi come le cabine, i Armadietti e i cassetti presenti nelle vicinanze sono fonti di loot spesso sottovalutate ma molto redditizie, ideali per aumentare le chance di ottenere Blueprint. Lo stesso si applica ai luoghi come Dam Battlegrounds, che propone stanze accessibili e un’area di riserva di loot importante nel settore nord-orientale, con possibilità di accesso tramite vault.
nemici più indicati per il farming di blueprint
In un panorama di nemici vari, il solo avversario con possibilità di drops garantiti di Blueprint è l’ARC Surveyor. La sua presenza, sebbene non sempre garantita su ogni mappa, è facilmente riconoscibile grazie al raggio laser blu che spara in aria e alla vulnerabilità temporanea riscontrabile durante l’attacco. Dopo aver subito danni, il Surveyor si allontana rapidamente, rendendo utili tecniche di movimentazione e strumenti di stordimento per catturarlo e aumentare le possibilità di loot.
Le trials settimanali sono un’altra fonte potenziale di Blueprints, dato che alcuni progressi e obiettivi speciali offrono drops di alto valore come ricompense. La combinazione di queste strategie permette di massimizzare le probabilità di ottenere Blueprint e di migliorare così il progresso nel gioco.
Personaggi, ospiti o membri del cast coinvolti nel gioco o nell’evento:
- ARC Surveyor
- Raiders speciali nelle stanze di breaching
- I nemici nelle zone ad alto rischio di Buried City e Dam Battlegrounds