Guida ai Personaggi e al Cast di The Fantastic Four: Prime Impressioni e Curiosità

Contenuti dell'articolo

Il film The Fantastic Four: First Steps, prodotto da Marvel Studios, presenta un cast di attori di alto profilo, confermato dal presidente Kevin Feige, che ha annunciato il reboot del franchise nel 2019, a seguito dell’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney. La direzione inizialmente affidata a Jon Watts di Spider-Man: Homecoming è poi stata assegnata a Matt Shakman di WandaVision, con la sceneggiatura curata da Josh Friedman e Cameron Squires. Il film è previsto per il 25 luglio 2025, inserito nella Fase 6 del Marvel Cinematic Universe.

Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards, alias Mister Fantastic

Nato il 2 aprile 1975

Attivo dal: 1996

Attore: Pedro Pascal ha raggiunto una grande notorietà interpretando Oberyn Martell in Game of Thrones e Javier Peña in Narcos, ma ha ottenuto ulteriore successo con The Mandalorian e The Last of Us. Ha anche recitato nel DCEU in Wonder Woman 1984, mostrando così il suo potenziale da protagonista. La sua emozione per il ruolo nel nuovo progetto Marvel è già stata espressa.

Ruoli più notabili di Pedro Pascal:
  • The Mandalorian: Din Djarin / The Mandalorian
  • Game of Thrones: Oberyn Martell
  • The Last of Us: Joel Miller

Personaggio: Pedro Pascal interpreterà Reed Richards, noto anche come Mr. Fantastic, il leader dei Fantastici Quattro, sposato con Sue Storm, capace di allungare il proprio corpo e contraddistinto da un’intelligenza straordinaria.

Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm, alias Invisible Woman

Nata il 18 aprile 1987 o 1988

Attiva dal: 2010

Attore: Vanessa Kirby si è fatta notare per la sua interpretazione di Princess Margaret in The Crown, ricevendo riconoscimenti per i ruoli in Pieces of a Woman e Napoleon, oltre a partecipazioni in franchise d’azione come Mission: Impossible.

Ruoli più notabili di Vanessa Kirby:
  • The Crown: Princess Margaret
  • Hobbs & Shaw: Hattie Shaw
  • Mission: Impossible – Fallout: Alanna Mitsopolis / White Widow

Personaggio: Vanessa Kirby sarà Sue Storm, dotata di poteri come invisibilità e creazione di campi di forza. È anche la moglie di Mr. Fantastic e la sorella di Johnny Storm, conosciuto come The Human Torch. La teaser trailer del film sottolinea il suo ruolo significativo.

Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm, alias The Human Torch

Nato il 26 gennaio 1994

Attivo dal: 2011

Attore: Joseph Quinn ha guadagnato notorietà internazionale con Eddie Munson in Stranger Things. Prima di ciò, ha avuto ruoli minori in diverse serie come Game of Thrones e Small Axe.

Ruoli più notabili di Joseph Quinn:
  • Stranger Things: Eddie Munson
  • A Quiet Place: Day One: Eric
  • Gladiator II: Emperor Geta

Personaggio: Joseph Quinn interpreterà Johnny Storm, il fratello minore di Sue Storm. Il suo ruolo richiederà una chimica scenica perfetta con Vanessa Kirby. Joseph Quinn sostituisce Chris Evans e Michael B. Jordan nel ruolo di Johnny Storm.

Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm, alias The Thing

Nato il 19 marzo 1977

Attivo dal: 1999

Attore: Ebon Moss-Bachrach è conosciuto per il suo ruolo in Netflix The Punisher e per le sue interpretazioni in Girls e The Bear.

Ruoli più notabili di Ebon Moss-Bachrach:
  • Andor: Arvel Skeen
  • The Punisher: David “Micro” Lieberman
  • The Bear: Richie Jerimovich

Personaggio: Ebon Moss-Bachrach è stato scelto per interpretare Ben Grimm, alias The Thing, presentato principalmente in CGI. La sua interpretazione è stata apprezzata per la rappresentazione autentica del personaggio ebraico.

Julia Garner nel ruolo di Shalla-Bal, alias Silver Surfer

Nata il 1 febbraio 1994

Attiva dal: 2010

Attore: Julia Garner è nota per il suo ruolo vincente di Emmy in Ozark e ha brillato anche in Inventing Anna e The Americans.

Ruoli più notabili di Julia Garner:
  • Ozark: Ruth Langmore
  • Inventing Anna: Anna Sorokin
  • The Americans: Kimberly “Kimmy” Breland

Personaggio: Julia Garner interpreterà Shalla-Bal, versione del Silver Surfer nell’universo Marvel. Questo potrebbe rappresentare una novità intrigante per i fan dei fumetti.

Ralph Ineson nel ruolo di Galactus

Nato il 15 dicembre 1969

Attivo dal: 1993

Attore: Ralph Ineson è un interprete di grande presenza, noto per le sue apparizioni in The Witch e Chernobyl.

Ruoli più notabili di Ralph Ineson:
  • The Witch: William
  • The Green Knight: Green Knight
  • Nosferatu: Dr. Wilhelm Sievers

Personaggio: In Marvel Comics, Galactus è un’entità imponente che consuma pianeti. Il teaser trailer mostra una rappresentazione accattivante e fedele al fumetto, mentre la sua apparizione è accennata nei frangenti conclusivi.

Il cast di supporto e i personaggi di The Fantastic Four: First Steps

Attori di alto calibro completano il resto del cast

Paul Walter Hauser in un ruolo non specificato: Non si conosce ancora il ruolo attribuito a Paul Walter Hauser. Vista la sua abilità nel bilanciare intensità e comicità, si ipotizza possa interpretare Mole Man, il primo nemico affrontato dai Fantastici Quattro nei fumetti.

John Malkovich in un ruolo non specificato: Con una lunga carriera, Malkovich è possibile che interpreti The Red Ghost, che appare con una chioma bianca nel trailer. La sua inclusione rappresenterebbe una interessante aggiunta ai Fantastici Quattro.

Natasha Lyonne in un ruolo non specificato: Il ruolo di Natasha Lyonne non è ancora noto, ma sarà parte del cast di The Fantastic Four: First Steps.

Sarah Niles in un ruolo non specificato: Anche Sarah Niles avrà un ruolo nel film, ma ulteriori dettagli non sono stati rivelati.

Rispondi