Guadagni di Hugh Jackman per tornare in Deadpool & Wolverine: Tutte le cifre rivelate

il successo di deadpool & wolverine e il cast stellare

Il film Deadpool & Wolverine ha riscosso notevole successo, in gran parte grazie alla presenza di un cast eccezionale, che ha sorpreso il pubblico con una serie di cameo inaspettati. Si tratta di un’opera capace di attrarre l’attenzione non solo per la trama, ma anche per la qualità degli attori coinvolti, tra cui spiccano i nomi di Hugh Jackman e Ryan Reynolds.

compensi degli attori protagonisti

Analizzando i compensi, è evidente che Hugh Jackman e Ryan Reynolds abbiano ottenuto i cachet più elevati. In precedenza si era parlato del compenso di Reynolds, che per il primo film aveva ricevuto 2 milioni di dollari, mentre per il suo ruolo nei successivi capitoli il guadagno base era salito a 20 milioni di dollari. Anche per il film più recente si prevede un importo simile, con una possibile percentuale sugli incassi. Anche se non sono stati divulgati i dettagli sul salario di Jackman, è lecito supporre che il suo compenso non fosse inferiore ai 20 milioni di dollari accordati a Reynolds.

evoluzione dei compensi di hugh jackman

L’evoluzione delle retribuzioni di Jackman è particolarmente interessante. Inizialmente, per il primo film della saga degli X-Men, il suo compenso ammontava a 500.000 dollari. Tale cifra salì a 1 milione di dollari per X-Men 2 e 5 milioni di dollari per X-Men – Conflitto finale. Con i film successivi come X-Men le origini – Wolverine e Wolverine – L’immortale, il guadagno superò i 20 milioni di dollari. In un film a carattere corale come X-Men – Giorni di un futuro passato, il suo stipendio era sceso a 7 milioni di dollari. Infine, nel film Logan, Jackman potrebbe aver accettato un taglio dello stipendio in cambio di una percentuale significativa sugli incassi.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.